.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La Milonga dell'estate romana

CelimonTango

Ogni lunedì a Villa Celimontana


di Oriana Maerini


Roma. Le caldi estate romane regalano emozioni, atmosfere e divertimento grazie alle tante iniziative dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale. Fra queste segnaliamo CELIMONTANGO. Se amate questo ballo sensuale non potete mancare questo appuntamento, ogni lunedì presso Jazz Village di Villa Celimontana. Un evento curato da “il Principe e Dj Vargas” che trasformerà lo spazio della Villa in un’autentica Milonga. “Il segreto del tango sta in quell’istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l’impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio.”
Tutto questo è possibile grazie ad Alberto Alfieri Cardìa che, dal 2017 organizza eventi di Tango Argentino a Roma, collabora con Francesco Ottavi gestore del noto locale di jazz a Roma “Cotton Club”, e nel periodo estivo organizzatore dell’ evento musicale (Jazz-Swing-e altro) denominato Village Celimontana.
Nello specifico collabora con Ottavi nel periodo invernale organizzando il lunedì presso il Cotton Club l’evento “Milonga il Principe” . Invece nel periodo estivo e sempre di lunedì a Village Celimontana con l’evento “CelimonTango”.

Vera Y Los Cuartetango”


In quest’ultima location nel mese di Luglio segnalo l’evento di tango live : “ Vera Y Los Cuartetango” sexteto per metà italiano e metà argentino, che hanno proposto un repertorio di classici del tango. Il secondo gruppo che si è esibito il 6 agosto è la “Tango Harmony Orchestra” è un gruppo formato da sette elementi in parte Ungheresi e in parte Argentini.
Per entrambi i live, grande partecipazione di pubblico tanghero e non solo in una splendida cornice romana a due passi dal Colosseo: Villa Celimontana.
Nelle altre serate in cui non ci sono Live e sempre di lunedì si svolge la classica serata di ballo con TJ (Musicalizador) resident Riccardo Vargetto “Vargas” alla consolle.



Milonga (serata di ballo) tutti i lunedì dalle ore 22,00 alle 2,00

Organizzatori: Alberto Alfieri Cardia “il Principe”-

Riccardo Vargetto “Vargas”-

Ingresso €. 10,00 compresa consumazione - cocktail



(Lunedì 13 Agosto 2018)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro