.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Con il "Regno del Ghiaccio", la nuova attrazione di Cinecittà World

Cigarini porta la neve a Roma in Estate!

Come a Dubai ma ci si può divertire con la neve in T-Shirt


di Oriana Maerini


Roma"Era dall'anno 358 d.C. che non si vedeva la neve a Roma d'estate! Ora, grazie a Il Regno del Ghiaccio", la nuova attrazione di Cinecittà World, abbiamo rinnovato il miracolo: romani e turisti potranno divertirsi in tutte le stagioni nel primo snow park al coperto d’Italia con ben cinque attrazioni a tema grazie alle quali scatenarsi alla ricerca del puro divertimento, tra pista di pattinaggio, autoscontri sul ghiaccio, scivoloni, palle di neve, kamikice. Così Stefano Cigarini amministratore delegato del parco di divertimenti del cinema e della tv stigmatizza l'importa della nuova offerta ludica di Cinecittà Word inaugurata il 20 giugno alla presenza del Presidente Roberto Bosi e di molti vip del mondo dello spettacolo (Manunela Arcuri, Sebastiano Somma, Kaspar Capparoni )

Manuela Arcuri si diverte a scivolare sul ghiaccio



Questa nuova attrazione continua a perpetrare la vocazione "esperienziale" del parco perché si prefigge di formare dei nuovi “Ice - Influencer”, una figura in grado di trasmettere le proprie conoscenze anche sul delicato tema dei cambiamenti climatici e dello scioglimento dei ghiacciai, vera minaccia del nostro pianeta. Questo grazie al progetto di sensibilizzazione realizzato in collaborazione con il CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, pronto a schierare i propri ricercatori con lo scopo di educare i visitatori offrendo loro l'opportunità di apprendere, attraverso gli scienziati alcune basilari nozioni sui cambiamenti climatici che stanno causando lo scioglimento dei ghiacci e la relativa estinzione di alcune specie, come i pinguini e gli orsi polari.
Roma come Dubai? Meglio perché qui, grazie ad un avanzata tecnologia, messa a punto dall'azienda leader Bresciana Industrial Frigo, che mantiene la temperatura a 22 gradi, si ci si può divertire con neve e ghiaccio indossando T-shirt e pantaloncini!
Il target dei visitatori? Molto vasto secondo Cigarini: dalle famiglie con bambini ai ragazzi fino alle persone adulte che vogliono divertirsi e tornare bambini per un giorno. Insomma il Cinecittà Word, il Parco di divertimenti che investe più 180 milioni all’anno di capitale privato, quarto parco in Europa con il più alto tasso di crescita, un' offerta che conta 40 Attrazioni, 6 Spettacoli al giorno e 7 aree a tema, si arricchisce, dopo il successo di Volarium - il Cinema Volante - di un altro puzzle il quadro dell'offerta di un'esperienza glaciale senza allontanarsi dalla Capitale. L'idea, sostenuta anche dall'assessore allo Sviluppo Economico Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti, anche lui presente all'inaugurazione, è allungare la permanenza dei turisti a Roma proponendo, oltre alla classica offerta culturale, anche un giorni di svago fuori città.

Cinecittà World piace a tutti: anche a Spider - man che arriverà qui Domenica 7 Luglio alle ore 18 il Teatro 1 per l'anteprima nazionale del film Spider-Man – Far From Home

Kaspar Capporoni sull'autoscontro



(Venerdì 21 Giugno 2019)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro