.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il nuovo disco della cantante e attrice Hong-hu Ada

The Door of Desires

Un "british pop" già uscito nella radio italiane ed inglesi


di Elena Scerni


“ The Door of Desires”” è l'ultimo disco, l’ottavo per la precisione di Hong-hu Ada, cantante, cantautrice e attrice italo-giapponese (vista accanto a Daniel Craig in "Spectre"), cresciuta negli USA ed attualmente residente tra Londra e l’Italia.. Si tratta di un "british pop", in versione acustica che si richiama fortemente alla tradizione musicale inglese ma con uno sguardo anche alle sonorità celtiche dell’Islanda e alla musicalità dell’Oriente. Tra qualche giorno disponibile su tutte le piattaforme digitali internazionali, il brano è già nelle radio italiane e nel Regno Unito in BBC con un bellissimo videoclip girato a Londra. Il testo della canzone presenta un messaggio forte e significativo, una porta dei desideri- quella di ognuno di noi- aggiunge l’artista… e l’invito ad aprirla, a non avere paura , perché dietro quella porta, dietro le nostre emozioni più profonde, con coraggio almeno uno dei nostri sogni nascosti può realizzarsi e rendere felice ognuno di noi.
Hong-hu Ada vanta un curriculum di alto livello sia come cantante che attrice: si è formata alla University of Florida in canto Gospel,(black gospel) ma precedentemente già soprano lirico, e all’Actor Studios di New York. L’artista ha all’attivo 20 film, molti internazionali quali Mary e GO Go Tales di Abel Ferrara, l’Era Glaciale 4 e 5, dal 2012 ad oggi, di cui è la trigre Shira protagonista e l’interprete di tutta la colonna sonora, 007 James Bond Spectre ,ed ha lavorato anche insieme a grandi registi come Pupi Avati nel “Il figlio più piccolo” e il “Papà di Giovanna”, nel fantasy “the Key and the Answer”, nel western Shuna The legend, spaghetti western girato in Abruzzo. E poi ancora coprotagonista in Squadra Antimafia 8- il ritorno del boss su canale 5 per 10 puntate, dove interpreta Sarah, agente dei Servizi Segreti SSI. Un personaggio complesso e impegnativo,una Lara Croft tutta italiana ma anche tutta internazionale.
Su Rete 4, lo scorso anno, è nel cast protagonisti di Piero Chiambretti nel suo programma tv “La Repubblica delle donne”, un talk show divertente, particolare dove Hong-hu interpreta una Kill Bill che si trasforma in Geisha, insegnante di Cristiano Malgioglio. Impegnata anche a teatro, a Londra principalmente, con Shakespeare in molte piecè teatrali tra le quali spicca il suo personaggio di Cordelia In King Lear e in molti Musical soprattutto negli Stati Uniti.




(Lunedì 16 Marzo 2020)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro