.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


A marzo al cinema distribuito da Academy Two

Parigi, tutto in una notte (La fracture) da marzo al cinema

Nel cast Valeria Bruni Tedeschi


di Oriana Maerini


Grazie alla casa di distribuzione Academy Two arriverà a marzo (probabilmente il 10) nelle nostre sale un ottimo film made in France. Si tratta Parigi, tutto in una notte diretto da Catherine Corsini con un cast d'eccezione: Valeria Bruni Tedeschi, Marina Foïs, Pio Marmaï, Aissatou Diallo Sagna, Caroline Estremo, Jean-Louis Coulloc'h, Camille Sansterre, Marin Laurens, Ferdinand Perez, Clément Cholet. Ambientato all'epoca della infuocato protesta dei gilet gialli, il lungometraggio è commedia amara che descrive con disincanto sulle divergenze sociali di una Francia divisa da diverse fazioni politiche.
Il film è prodotto da: France 3 Cinéma, Le Pacte, Auvergne-Rhône, Alpes Cinéma, Canal+ (partecipazione), Ciné+ (partecipazione), France Télévisions (partecipazione), La Région Auvergne-Rhône-Alpes (partecipazione), CNC (partnership), SACEM (partnership), Sofitvcine 8 (in associazione con), Cinémage 15 (in associazione con), Cineaxe 2 (in associazione con)
Parigi, tutto in una notte è stato presentato in Concorso alla 74a edizione del Festival di Cannes ed è candidato a 6 Premi César,

Photo Catherine Corsini © CHAZ Productions.jpeg


Sinossi:

Raf (Valeria Bruni Tedeschi) e Julie (Marina Foïs), una coppia sull’orlo della rottura, si ritrovano in un affollatissimo pronto soccorso la sera dopo un’importante manifestazione di protesta dei gilet gialli a Parigi. L’incontro con Yann (Pio Marmaï), un manifestante ferito e arrabbiato, manderà in frantumi le loro certezze e i loro pregiudizi.
Sarà una lunga notte...

Valeria Bruni Tedeschi Marina Fois © CHAZ Productions.jpg



(Sabato 29 Gennaio 2022)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro