.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Jam Session Night Jazz con Massimo Pirone 4T

Charity Cafè

Una perla della musica jazz nel cuore di Roma


di Oriana Maerini


Un momento della Jam Session del Massimo Pirone 4ET con un cantante


Roma Il Charity Café è stata una scoperta, una "bomboniera" di lounge bar che, dal 2000, offre musica ed intrattenimento nel cuore del rione Monti proponendo musica jazz e blues dal vivo, accompagnata da aperitivi, buon vino e ottimi cocktail. Il locale affascina per la sua intimità creata da un'atmosfera speciale: il piccolo palco che ospita i concerti, le pareti tappezzate con autografi dei musicisti che negli anni si sono avvicendati, la piccola tribuna degli spettatori di fronte al palco. Gli astanti sono tutt'uno con la musica e, dopo l'esibizione dei gruppi musicali, sono invitati ad esibirsi sul palco a ruota libera.





La scoperta di questa "perla" dedicata al jazz e derivati è avvenuta grazie alla curiosità di assistere alla Jiam Session del Massimo Pirone 4ET coordinata da: Count Basie - Basie's Bag.
Sul palco i quattro musicisti: Massimo Pirone (Trombone), Riccardo Biseo (Piano), Francesco Pierotti (Contrabbasso), Carlo Battisti (Batteria) che hanno allietato il pubblico, in gran parte turisti entusiasti, con la musica di uno dei più grandi musicisti del Jazz. Una coppia mi confessa che tutti i giovedì attraversa Roma per ascoltare questo tipo di musica in questo tempio.
Gli credo: un'atmosfera così avvolgente e questa compartecipazione del pubblico per la musica sono fattori inestimabili per chi ama il Jazz.



(Sabato 6 Maggio 2023)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro