.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Incasso di 2.178.000 € nel suo primo giorno di programmazione.

Barbie da record

In Italia il cinema ti tinge di rosa: pubblico affascinato da Barbie e Ken


di Oriana Maerini


Ammettiamolo: a chi non piacerebbe incontrare nel mondo reale Barbie, per vivere, in una nuvola rosa di spensieratezza e romanticismo, accanto alla più famosa bambola firmata Mattel che ha fatto innamorare generazioni di ragazze? Sarà, forse, questo il motivo che ha portato ai vertici degli incassi Barbie, l’attesissimo film fenomeno dell’anno scritto e diretto da Greta Gerwig che ha tinto di rosa il cinema italiano con uno straordinario incasso di 2.178.000 € nel suo primo giorno di programmazione. Risultato che segna la miglior apertura al box office del 2023 oltre a numerosi record nel giorno di esordio.

Accompagnato da una maestosa strategia di marketing e straordinarie attività publicity,
Barbie ha registrato in Italia numerosi record al box office tra cui: Miglior debutto per un film nel 2023; quarta miglior apertura di sempre per un film distribuito da Warner Bros. Pictures, secondo miglior esordio dall’inizio della pandemia, Miglior debutto per un film uscito a luglio dall’inizio della pandemia, terzo miglior debutto di sempre per un film uscito nel mese di luglio, Miglior debutto per un film diretto da Greta Gerwig, Miglior debutto per un film con Margot Robbie, Miglior debutto per un film con Ryan Gosling.

Margot Robbie in una scena di Barbie


Uscito giovedì 20 luglio, su oltre 600 schermi cinematografici della penisola, Barbie ha richiamato nelle sale oltre 284.000 spettatori curiosi ed entusiasti di poter finalmente vedere quello che viene considerato il film più coinvolgente degli ultimi anni. Diretto da Greta Gerwig ha come protagonisti due attori di alto livello come Margot Robbie nel ruolo di Barbie e il talentuoso Ryan Gosling nel ruolo di Ken.

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films, una produzione LuckyChap Entertainment, una produzione NB/GG Pictures, una produzione Mattel: “Barbie”. Il film è disponibile nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Warner Bros. Pictures.

Sinossi:

Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Così l' affascinante bambola sceglie di vivere un'esperienza nella vita reale.

Ryan Gosling nel ruolo di un affascinante Ken


Il trailer:



(Sabato 22 Luglio 2023)


Home Eventi      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro