.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Festival      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Presentato oggi il programma all'Ambasciata di Francia

Cannes a Roma Mon Amour

Dal 24 AL 30 giugno nella Capitale arriveranno i film della Croisette


di Oriana Maerini







Roma. Presentato, oggi all'Ambasciata di Francia, l'evento CANNES A ROMA MON AMOUR ! Dal 24 al 30 giugno nella Capitale sarà proiettata una selezione della migliore cinematografia internazionale proveniente dall’ultima edizione del festival di Cannes. Film appositamente sottotitolati in italiano.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (ANEC) del Lazio insieme a Circuito Cinema e promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, quest’anno si terrà dal 24 al 30 giugno nei Cinema 4 Fontane, Barberini, Eden e Giulio Cesare.
L’evento è in collaborazione con ANAC - Associazione Nazionale Autori Cinematografici, Ambasciata di Francia e Accademia di Francia a Roma – Villa Medici.



Siamo lieti di poter tornare a Roma con una rassegna molto amata dai cinefili – afferma Leandro Pesci, presidente dell’ANEC Lazio – un’opportunità per tutti di godere in anteprima di alcune delle più significative opere premiate al Festival di Cannes. Dopo alcuni anni di assenza, speriamo di poter vedere una grande affluenza nelle quattro sale prescelte, dotate dei massimi confort per una visione congeniale.
Orgogliosi di presentare una rassegna cinematografica che riflette la ricchezza e la diversità del festival francese – afferma il direttore artistico Francesco Ranieri Martinotti che ha lavorato in diretta collaborazione con la ‘Quinzaine’ - Questo palinsesto unico saprà conquistare sia gli amanti del cinema d’autore sia coloro che prediligono film più popolari. Tra i titoli in concorso, segnaliamo opere di registi di fama internazionale comeJia Zhang-Ke, Miguel Gomes, Yorgos Lanthimos, Kirill Serebrennikov, Christophe Honoré, David Cronenberg, Michel Hazanavicius e Payal Kapadiya. Nelle proiezioni speciali fuori concorso avremo il piacere di presentare 'Twilight of the Warriors: Walled In' di Soi Cheang Cheang e 'An Unfinished Film' di Lou Ye. Inoltre, per la 'Quinzaine des Cineastes' proponiamo un variegato programma con film di Hernán Rosselli, India Donaldson, Yoko Yamanaka, Chiang Wei Liang, Hala Elkoussy e Jonás Trueba. La Semaine de la Critique sarà rappresentata da 'Simon de la Montaña' di Federico Luis, mentre per 'Un certain regard' abbiamo selezionato 'L’Histoire de Souleymane' di Boris Lojkine. Vi invitiamo tutti a partecipare a questa straordinaria celebrazione del cinema internazionale.


I film, proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano, avranno un biglietto di ingresso di € 7. Per facilitare però l’accesso agli appassionati e agli addetti ai lavori quest’anno è stata anche messa a disposizione Vivispettacolo, una vantaggiosa formula abbonamento che consentirà 10 ingressi a soli € 40 utilizzabile anche nelle arene estive organizzate dall’ANEC e nella rassegna di Venezia a Roma che si svolgerà a fine settembre. Maggiori informazioni su https://www.vivispettacolo.it/


Nelle proiezioni speciali fuori concorso avremo il piacere di presentare 'Twilight of the Warriors: Walled In' di Soi Cheang Cheang e 'An Unfinished Film' di Lou Ye. Inoltre, per la 'Quinzaine des Cineastes' proponiamo un variegato programma con film di Hernán Rosselli, India Donaldson, Yoko Yamanaka, Chiang Wei Liang, Hala Elkoussy e Jonás Trueba. La Semaine de la Critique sarà rappresentata da 'Simon de la Montaña' di Federico Luis, mentre per 'Un certain regard' abbiamo selezionato 'L’Histoire de Souleymane' di Boris Lojkine. Vi invitiamo tutti a partecipare a questa straordinaria celebrazione del cinema internazionale.





(Giovedì 20 Giugno 2024)


Home Festival      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro