.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


L'ottava edizione

Siena Film Festival

Vince "Cheese and Jam" dello sloveno Branko Djuric


di Oriana Maerini


Il film Cheese and Jam dello sloveno Branko Djuric ha vinto l’ottava edizione del Festival Cinematografico Terra di Siena svoltasi nella città del palio dal 28 settembre al 3 ottobre.
La divertente commedia sui conflitti tra i lavoratori settentroniali e i meridionali approssimativi e disordinati, che ricorda certe atmosfere di Kusturica, ha conquistato il pubblico (soprattutto giovani) del cinema Nuovo Pendola di Siena.
Una menzione speciale è andata, invece, al film italiano Tutto in quella notte del neo regista Franco Bertini che, grazie allo splendido montaggio sincopato firmato da Fulvio Molena, seduce con un ritmo narrativo incalzante.

Buona la qualità delle pellicole, provenienti da tutto il mondo, proposte in concorso e lodevole la retrospettiva sul genio dimenticato del cinema italiano: Pietro Germi.
Alla serata finale erano presenti numerosi ospiti fra cui i premiati Sergio Rubini, Giovanna Mezzogiorno e Lucia Bosè.
L’infaticabile direttore artistico Carlo Verdone che ha presenziato, ogni sera, fino a mezzanotte, le proiezioni in sala si è dichiarato soddisfatto del suo secondo anno di lavoro alla costruzione di questo festival che riscuote un sempre maggior successo di pubblico.

Siena Film Festival



(Lunedì 4 Ottobre 2004)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro