.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


YANG

Mariano Sabatini

L'Anti Mollica


di Oriana Maerini


Finalmente un cavaliere Yang contro l’esercito dei buonisti “Molliconi”!
Giornalista (anche cinematografico), opinionista ed autore televisivo Mariano Sabatini, da oltre un anno, nella sua rubrica "Zanzare & tigri" (il nome dice già tutto) sul quotidiano .Com di Gianluca Marchi affronta e smaschera i personaggi famosi. Nessuno escluso.
A differenza dell’ingombrante ed onnipresente critico cinematografico del Tg1, Sabatini ha il coraggio di dire la verità su trame e intrallazzi del circo mediatico.
Ce ne fossero di giornalisti yang come lui!
Con la sua penna acuminata il sagace Sabatini firma commenti che disturbano e provocano reazioni esagerate. Animose soprattutto le giornaliste, conduttrici, comunicatrici (in particolare, Selvaggia Lucarelli, come ha scritto Cesare Lanza su Panorama).
L’ultimo a risentirsi di un suo pezzo è stato il prete dei vip, don Santino Spartà, che tutti conoscono per la sua assidua frequentazione di festini e ritrovi mondani. Sabatini, campione integerrimo di una categoria di uomini yang in via di estinzione, continua imperterrito nel suo ruolo di polemista.
E i lettori gli sono grati perché grazie a lui riescono a guardare oltre il mondo patinato dei sorrisi e delle buone intenzioni che tv e rotocalchi vorrebbero farci credere reale.



(Lunedì 10 Gennaio 2005)


Home CineGossip      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro