.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Estate romana a villa Pamphilj

Musica e teatro sotto le stelle

Alla Casa dei Teatri


di red.


Roma.Tornano i Notturni teatrali alla Casa dei Teatri, nuovo spazio all'aperto della scena romana.
Scenario privilegiato è il Villino Corsini, che si è arricchito di un'arena di circa 600 posti, con una ribalta di grandi dimensioni.
Sotto le stelle dell'Estate Romana sono cinque appuntamenti -eventi ad hoc o proposte doc- che si affidano all'attore per strizzare l'occhio al pubblico.

Venerdì 8 e sabato 9 luglio, alle ore 21.30, si inizia con Paola Quattrini in Oggi è già domani di Willy Russell, versione italiana Jaja Fiastri, scene di Uberto Bertacca, costumi di Silvia Frattolillo, musiche di Armando Trovajoli e regia di Pietro Garinei.
Shirley Valentine è il titolo originale della commedia, che vinse il Laurence Olivier Award come Comedy of the Year e il Tony Award.
E' la storia di una casalinga con marito distratto e figli egoisti… Quella di Dora sembrerebbe una esistenza grigia, eppure lei è una donna dotata di eccezionali risorse e riesce a vincere la solitudine sfogandosi con un amico che davvero sa ascoltare: il muro della cucina.
Una esilarante (e tenera) commedia con una irresistibile Paola Quattrini, capace di dare mille volti e mille voci a questo personaggio.



(Venerdì 8 Luglio 2005)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro