 Al Festival del "Tertio Millennio" Concorso per "corti spirituali" RDC Award di 1000 euro al vincitore
di red. Roma. L'Ente dello Spettacolo promuove nell'ambito della IX edizione del Festival del Cinema Spirituale "Tertio Millennio" (in programma a Roma dal 22 al 27 novembre) il 1° Concorso Nazionale per Cortometraggi a tema.
L'iniziativa, che mira a promuovere la creatività nel settore cinematografico, si divide in due sezioni, "Corto" e "Cortissimo": la prima è incentrata sul tema "Appunti di viaggio" (inteso anche come percorso interiore) ed è riservata a filmati di durata non superiore ai 30 minuti e prodotti dopo il 1° ottobre del 2004, mentre la seconda è dedicata al tema "Gesti d'amore" e vi saranno ammesse soltanto opere realizzate in digitale e della durata massima di 3 minuti.
La data di scadenza per le iscrizioni è fissata per il 15 ottobre 2005. Il bando del concorso è disponibile sul sito www.cinematografo.it.
I filmati concorreranno al premio RDC Award di 1000 euro che sarà assegnato da una giuria composta da professionisti del settore. I cortissimi concorreranno inoltre al premio del pubblico, che sarà attribuito al filmato più votato dagli utenti del sito www.cinematografo.it tra i 12 selezionati da un'apposita commissione e visibili online dal 20 ottobre al 18 novembre.
(Domenica 21 Agosto 2005)
Home Archivio  |