 "Seven Swords" in onda su Studio Universal Il giorno dopo Venezia La pellicola che apre la 62esima Mostra del Cinema
di red. Per gli appassionati del cinema asiatico, Studio Universal (Sky) presenta in anteprima esclusiva i primi 10 minuti di “Seven Swords”, giovedì 1 settembre alle 21:00. La pellicola, diretta da Tsui Hark, aprirà la 62esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia con una proiezione in anteprima il 31 agosto.
Da non perdere, inoltre, le pillole di approfondimento sul genere del cappa e spada cinese, arricchite dai disegni originali del regista, in onda dal 2 settembre a rotazione in palinsesto. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 2 settembre.
Qi Jian – questo il titolo originale del film - è un adattamento del romanzo classico di Liang Yu-Shen, “Le sette spade del Monte Paradiso. La pellicola è interpretata tra gli altri dagli attori leggendari di Hong Kong Lau Kar-Leung e Yang Yunchong, e da Donnie Yen, divenuto una star internazionale grazie alla sua interpretazione in “Hero” (2002) di Zhang Yimou. E poi dalla bella attrice Charlie Young . Seven swords è un’affresco del genere “wuxia” che unisce amore, tradimenti, eroismo e l’affascinante arte della spada.
Sette è anche il numero delle pillole realizzate da Studio Universal per intraprendere un viaggio nel profondo della cultura “wuxia”, della sua storia e dei suoi protagonisti, nobili spadaccini e affascinanti, coraggiose guerriere. Attraverso immagini tratte dal film, clips di altri grandi successi del genere, e soprattutto, disegni e story board originali realizzati dallo stesso Hark, ogni pillola svela i segreti dell’ antica tradizione delle arti marziali e di come il visionario regista sia riuscito a reinventare – attraverso veloci movimenti della macchina da presa e affascinanti elementi visivi - il suo adattamento cinematografico.

(Venerdì 26 Agosto 2005)
Home Archivio  |