.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il film di Saverio Costanzo candidato a rappresentare l'Italia

Private verso l'Oscar


di Oriana Maerini



Il film PRIVATE di Saverio Costanzo (già vincitore del Pardo d'Oro a Locarno 2004) è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar.
La pellicola è distribuito dall'Istuto Luce il cui amministratore delegato Luciano Sovena ha così commentato la notizia: “Con la candidatura di PRIVATE vince il cinema indipendente italiano, quel piccolo grande cinema low budget, capace di veicolare grandi e importanti messaggi. Questa candidatura conferma la validità delle scelte della nuova linea dell’Istituto Luce, che continuerà a lavorare per promuovere il cinema italiano e europeo di qualità.”

Grande contentezza anche da parte di Saverio Costanzo che così si è espresso: “Sono contento e sorpreso. E’ un vero onore per me rappresentare l’Italia agli Oscar, e vorrei condividere questa gioia oltre che con tutte le persone che hanno reso possibile questo film, con i gli attori che sono i veri protagonisti del successo del film.”

La candidatura di PRIVATE si aggiunge a quella di altri due film del listino 2005 dell’Istituto Luce, "La Rosa Bianca, Sophie Scholl" per la Germania e "C.R.A.Z.Y." per il Canada.


YANG
Saverio Costanzo
non chiamatelo figlio di papà



(Venerdì 30 Settembre 2005)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro