.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Dal 7 al 10 dicembre una rassegna dedicata all'attrice italiana

Laura Morante al MOMA

Nel più prestigioso museo d'arte moderna al mondo


di red.



New York. Il Il Museum of Modern Art (MoMA) , il più importante e famoso museo d'arte moderna al mondo, dedica, dal 7 al 10 dicembre, uno spotlight ad un’attrice italiana.
“An Evening with Laura Morante” è il titolo dell’evento co-prodotto da AIP-Filmitalia e dal MoMA di New York, che offre una tre giorni di proiezioni ed incontri ad una delle attrici italiane più rinomate ed apprezzate a livello internazionale.

Dalla ricca filmografia dell’artista, in cui figurano collaborazioni con registi di spicco e di respiro internazionale tra i quali ricordiamo Monteiro, Pinheiro, Aranda, Figgis e Resnais, sono stati selezionati alcuni tra i film più recent.
Quattro le proiezioni previste: La stanza del figlio di Nanni Moretti, Ricordati di me di Gabriele Muccino, Un viaggio chiamato amore di Michele Placido e The Dancer Upstairs di John Malcovich.

Il Presidente di AIP-Filmitalia Giovanni Galoppi che ha accompagnato Laura Morante a NY per presentare il prestigioso evento ha dichiarato:
“Siamo particolarmente soddisfatti nel chiudere il 2005 con una manifestazione di così grande prestigio e visibilità proprio a New York, dove l’intensa attività di quest’anno di Filmitalia è stata inaugurata a gennaio 2005 con l’omaggio dedicato dal Lincoln Center a Sergio Castellitto.





(Giovedì 8 Dicembre 2005)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro