.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


DVD in vendita

Il patto del silenzio

Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment


di Oriana Maerini



A tre anni di distanza dall'uscita nelle sale, esce ora il DVD - dstribuito da Sony Pictures Home Entertainment.- di "Il patto del silenzio, un film enigmatico e intrigante diretto da
Graham Guit con Gérard Depardieu, Élodie Bouchez, Carmen Maura, Isaac Sharry


Trama
La tranquillità del medico gesuita Joachim Ferrer è turbata da Sarah, una giovane suora preda di una misteriosa malattia. Dietro il male della ragazza c’è un segreto terrificante che solo Gaelle, la sua gemella, conosce. Deciso a scoprire la verità e tormentato dall’attrazione per Gaelle, Joachim inizia un’indagine che lo porterà ad una conclusione imprevedibile.

-----------------------------------------------------

"Il patto del silenzio" è il terzo film del regista francese Graham Guit ("Le ciel est à nous", "Les kidnappeurs") e si può inscrivere nella tradizione deil filone dei "thriller sovrannaturali" quali i film di Night Shyamalan ("Il Sesto Senso") e di Alejandro Amenabar ("The Others")" con uno sguardo particolare a Hitchcock, di cui il Guit è appassionato.

Il film, sceneggiato da Roselyne Bosch, è liberamente ispirato al romanzo "Sacred and profane" dell’inglese Marcelle Bernstein. Un romanzo di passioni che si è trasformato al cinema in un thriller psicologico che racconta drammi personali per mezzo di metafore. Inoltre, grazie alla sceneggiatrice che ne ha accentuato il lato oscuro del male inspiegabile, il film assume anche sfumature sovrannaturali.



(Giovedì 19 Gennaio 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro