.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Esce in DVD il film che rappresenterà l'Italia agli Oscar

La bestia nel cuore

Distribuito dalla 01


di red.


E' uscito il DVD dell'ultimo film di Cristina Comencini prodotto da Cattleya e Rai Cinema e interpretato da Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston, Francesca Inaudi .

La pellicola che è candidata all'Oscar ha riscosso un notevole successo al botteghino ed ha fatto guadagnare a Giovanna Mezzoggiorno la coppa Volpi al festival di Venezia.

Il cofanetto proposto dalla 01 distribuzione è imperdibile per due motivi principali:

- il film include una scena tagliata che arricchisce il finale di un altro elemento. Si tratta della scena in cui a Giovanna Mezzogiorno si rompono le acque in treno e nella sua mente, la casa dei ricordi d’infanzia viene completamente sommersa dall’acqua.

- c'è una versione del film commentata dall'intervista del critico Mario Sesti alla regista. Qui vengono analizzati i movimenti di macchina e sono spiegati tutti i trucchi del mestiere.

Questa versione del film non la "director's cut" come capita di solito ma la "producer's cut" - ha detto scherzando il produttore Riccardo Tozzi durante la presentazione del DVD alla casa del cinema di Roma.

La scena dell'inondazione, costata molto alla produzione è stata, infatti, tagliata per volere della Comencini e contro il parere di tutto il set.

Mi rendevo conto che la scena era bellissima ma non ho voluto inserirla perchè mi sembrava una sorta di autocompiacimento del regista - ha risposto - Cristina Comencini. E' stata una decisione difficile ma lo rifarei.

La trama del film:
Sabina è bella, ha un compagno che la ama, una vita serena.... Ma non è felice. Da qualche tempo, strani incubi la tormentano. Quando scopre di aspettare un bambino una finestra di ricordi si apre sul suo mondo interiore: l’infanzia, la famiglia, i riti di una borghesia severa e rassicurante al tempo stesso. Ma questa è soltanto la superficie. Più in fondo si agita qualcosa di oscuro e inquietante. Vola in America dal fratello per cercare di svelare i suoi dubbi e scopre un'atroce verità.


Contributi speciali:
Film con commento di Cristina Comencini e del critico Mario Sesti, scene eliminate, backstage, trailer, galleria fotografica.

Dati tecnici dvd:
durata: 116’
Formato video: 1.85:1 – 16/9
Audio: Dolby Digital 5.1 italiano
Sottotitoli: Italiano per non udenti e inglese
Dvd 9


Dopo la bocciatura di Private arriva un'altra candidatura
La bestia nel cuore verso l'Oscar
Il film della Comencini punta a Los Angeles



(Martedì 24 Gennaio 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro