.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Un festival dedicato al femminile

A Corto di Donne

Pubblicato il bando di concorso


di red.



Parafrasando un celebre film di Francesco Nuti si potrebbe dire che qui non servono donne con le gonne ma con la macchina da presa!

Parliamo di “A Corto di Donne”, rassegna di cortometraggi al femminile, in programma dal 2 al 4 giugno 2006 a Pozzuoli (NA).

La manifestazione, ospitata nel suggestivo scenario dell’antico comune campano, si rivolge alle registe, giovani o già affermate, di opere audiovisive in formato breve – lunghezza massima 20 minuti – lasciando ampia libertà di scelta sia riguardo alle tematiche che al genere: fiction, animazione, documentario, videoarte ecc..

I cortometraggi, inediti o meno, dovranno pervenire agli organizzatori, in formato DVD o VHS, entro il termine del 31 marzo 2006 al seguente indirizzo: “A Corto di Donne” – c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo – Via Campi Flegrei, 3 – 80078 Pozzuoli (NA).

A Corto di Donne, giunta alla seconda edizione è una rassegna organizzata dall’associazione culturale “Quicampiflegrei” e dal “Coordinamento Donne Area Flegrea”

Volutamente non competitiva, la rassegna si propone quale vetrina e luogo di incontro per le autrici che esprimono la loro creatività al femminile attraverso il linguaggio audiovisivo.

Quest'anno saranno tenuti, nei giorni di svolgimento del festival, i seguenti workshop gratuiti:

1) “Introduzione alla realizzazione di un cortometraggio”, riservato alle aspiranti filmakers; 2) “Cortometraggi: dall’idea alla divulgazione”, riservato alle registe partecipanti alla rassegna.

Per saperne di più:
www.acortodidonne.it dove è possibile scaricare il regolamento integrale e la scheda di iscrizione alla rassegna. Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una e-mail a info@acortodidonne.it oppure telefonando al numero 347.6675.785.



(Mercoledì 8 Febbraio 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro