.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


L'attesissimo sequel del divertente film d'animazione

L'Era Glaciale 2

Nelle sale dal 21 aprile


di Carlo Boccia


Uscirà nelle sale italiane il 21 aprile L'era glaciale 2, il disgelo, l’attesissimo sequel di uno dei più divertenti e innovativi film animazione degli ultimi anni.

il film, diretto da Carlos Saldanha ("Robots" e "L'era glaciale") e scritto da Jon Vitti (autore di molte serie televisive, tra cui "I Simpson") vedrà tornare alla ribalta l'improbabile gruppo di amici: Sid, il bradipo chiacchierone; Manny, il mammouth triste e malinconico, e Diego, la tigre dai denti a sciabola



In questa nuova, preistorica avventura, l'era glaciale sta volgendo al termine, e gli animali si ritrovano in un nuovo mondo, un paradiso di parchi acquatici, geyser e fantastiche polle di fango dove fare idromassaggio.
Ma quando Manny, Sid e Diego scoprono che le tonnellate di ghiaccio fuso stanno per sommergere la loro valle, si preoccupano di avvertire tutti del pericolo e di scoprire una via d'uscita alla nuova imminente catastrofe.


Ancora una volta sarà il piccolo scoiattolo Scrat a innescare la nuova serie di interminabili calamità. Il temerario free climber riesce infatti a recuperare la preziosa ghianda dopo aver scalato un'impervia parete di ghiaccio; ma è sufficiente rimuovere la ghianda dalla sua sede per aprire una falla in quella che sembra la diga che separa l'era glaciale dal disgelo.


A nulla valgono i divertenti tentativi del monomaniaco scoiattolo per tamponare le falle: la bestiola non è il bambino che salvò l'Olanda tappando con un dito la falla nella diga, e non sono sufficienti quattro zampe e un nasone per sbarrare il passo.


"L’era glaciale 2" vedrà riconfermato al doppiaggio italiano il formidabile cast che diede le voci ai personaggi del primo capitolo. Torneranno Claudio Bisio (Sid), Leo Gullotta (Manny) e Pino Insegno (Diego), a loro si aggiungerà la showgirl Roberta Lanfranchi, moglie di Insegno, che darà la voce a Ellie, una simpaticissima mammuth che farà parte dei nuovi personaggi che andranno ad arricchire la storia.


Ora è lui il protagonista
Scrat, lo scoiattolo con la ghianda
Era glaciale 2, il disgelo



(Mercoledì 15 Marzo 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro