.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Depardieu e Gavras

Le due Julie

Due figlie d'arte insieme sul set


di Oriana Maerini


Non hanno in comune solo il nome ma anche due padri illustri di cui hanno seguito le orme. Parlo di Julie Depardieu, attrice talentuosa figlia trentaduenne del grande Gérard che è considerata ora la numero uno delle giovani interpreti del cinema francese (Un secret, Les Témoins), e di Julie Gavras, trentacinquenne figlia del noto regista. Pur essendo laureata in legge la ragazza si è dedicata al cinema come direttore della fotografia, attrice (ha fatto un cammeo nel film del padre "Cacciatore di teste) e ora come promettente regista.

Le due Julie ora lavorano insieme sul set del film "Tutta colpa di Fidel" tratto dal libro omonimo di Domitilla Calamai (edito da Baldini e Castoldi) e diretto dalla Gavras.
La pellicola, prodotta da Les Films du Worso e da Gaumont uscirà nelle sale nella seconda metà del 2006.
Julie Depardieu è la moglie di Stefano Accorsi che interpreta il ruolo di un avvocato impegnato per il governo di Salvador Allende.


Julie Depardieu


Il film racconta le vicende della piccola Ottavia, che a 8 anni viene travolta dalla passione rivoluzionaria dei genitori, e del suo sguardo innocente nei confronti del comunismo.

Una scena del film "Tutta colpa di Fidel"



(Lunedì 27 Marzo 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro