 Il 12 aprile a Roma la premiazione Italian DVD Awards Saranno premiati i migliori DVD usciti nello scorso anno
di red.  L’unico comparto dell’industria cinematografica che oggi riscuote significativi successi commerciali è il Dvd, il mezzo più innovativo e versatile per fruire il cinema in casa, ma anche oggetto digitale autonomo capace di stimolare nuove creatività.
Da queste considerazioni nasce l'idea di far conoscere al grande pubblico l’eccellenza del Dvd attraverso un riconoscimento che segnali i migliori prodotti dell’anno: l'Italian Dvd Awards, creati con successo nel 2003.
Migliore Dvd dell’anno non coincide con il giudizio sul miglior film dell’anno; il Dvd migliore si distingue dal film uscito in sala per la ricchezza degli extra, la qualità tecnica e prevale per la dovizia e la puntualità dei contributi tecnici e artistici (director’s cut, sequenze aggiunte, commenti, backstage e documentari, interviste, foto di scena). Quest'anno saranno premiate 12 categorie di nominati oltre ad un premio tecnico, al premio del Pubblico e 3 premi speciali della Dvd Academy. L’appuntamento con “la magica notte del Dvd” è fissato per il 12 aprile, alle ore 21 presso l’Auditorium della Musica di Roma dove sono attesi i grandi nomi dello spettacolo, dell’industria cinematografica e dei Dvd
Per informazioni: www.italiandvdawards.it
(Lunedì 3 Aprile 2006)
Home Archivio  |