.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il Bando di Concorso scade il 15 maggio

Clorofilla Film Festival

Festival di Corti nel Parco della Maremma


di red.


Si rinnova all’interno del Clorofilla film festival lo spazio riservato ai “Corti alla clorofilla”. La rassegna realizzata all’interno di Festambiente in programma dal 4 al 15 agosto nel Parco della Maremma, dedica per il secondo anno una sezione alle opere brevi della durata massima di 15 minuti.

Ma non saranno corti “verdi” in senso stretto quelli presentati nell’ambito del festival realizzato da Legambiente e dal mensile “La nuova ecologia”. Tra alberi e pigmenti colorati troveranno spazio anche lavori che parlano di temi sociali perché la clorofilla del titolo è solo un input, è il ponte tra organico e inorganico e proprio per questo rappresenta tutto un mondo che non è solo quello naturale o animale. Agli autori ed alla loro fantasia dunque la capacità di interpretare questa traccia e di motivarla in un’apposita sezione della scheda di iscrizione.

Al miglior corto andrà un premio di 500 euro con la clausola per il vincitore di devolvere il denaro ad un’associazione no profit: un intreccio che conferma il legame stretto tra ambiente, cinema e solidarietà.

Ma i “corti alla clorofilla” sono solo una parte del programma del Clorofilla film festival che darà spazio ai “Tramonti nell’uliveto”, un’arena naturale per letture, lezioni informali di cinema, performances teatrali. Poi ancora lungometraggi, documentari, mostre: insomma un appuntamento divertente e per tutti i gusti in mezzo alla natura incontaminata del Parco della Maremma.

Informazioni su bando e scheda di partecipazione allo 0564-48771 oppure via mail a: cinema@festambiente.it sito internet: www.festambiente.it




(Lunedì 17 Aprile 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro