.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Vedi il film, clicca e rispondi alle domande

Vinci la T-shirt di Firewall

Indosserai la maglietta di Harrison Ford


di red.



IL CONCORSO

Vincere la T-shirt è facile: basta andare a vedere il film e rispondere a tre semplici domande scrivendo alla redazione direttamente dal sito.

Ecco i quesiti:

1 - Per quale banca lavora Harrison Ford?

2 - Qual è il movente che spinge il cattivo Bill Cox a rapire la sua famiglia?

3 - Come si chiama la moglie di Harrison Ford nel film?



IL FILM

Il 28 aprile Harrison Ford torna sul grande schermo con il film Firewall, un action movie dalle atmosfere noir, diretto dal regista inglese Richard Loncraine.

Cinebazar vi anticipa la trama:

Il celebre attore interpreta qui il ruolo di uno specialista informatico dei sistemi di sicurezza di una banca di Seattle. Sotto la minaccia di un malvivente che tiene in ostaggio la sua famiglia, è costretto a rapinare il istituto bancario. Firewall è un film sulla vulnerabilità di un sistema che dipende, ormai, solo dall’informatica. “La convinzione della gente che i loro computer siano sicuri è quanto di più lontano dalla realtà” - afferma Ford - “Dipende solo dal fatto che qualcuno abbia un motivo, la competenza e l’energia per entrare nel tuo sistema”.

Considerato la quintessenza dell’eroe americano, Harrison Ford è perfetto per questo film perché possiede la particolare abilità di combinare azione con emozione reale, dote che lo fa amare dal pubblico di tutto il mondo. Accanto a lui recitano Paul Bettany (nel ruolo del cattivo Bill Cox) e Virginia Madsen (già vista in Sideways, che interpreta la moglie).

Curiosità: uno dei “personaggi” del film è la pioggia, una particolarità per cui Seattle è famosa. Per produrla e regolarla, nelle location in USA e in Canada, è stata chiamato un celebre coordinatore degli effetti speciali, Tony Lazarowich (“Elf”, “Scary Movie 3”) che ha usato un totale di 280000 galloni d’acqua, di cui 140000 per casa di Ford, per un periodo di 6 settimane.



(Lunedì 24 Aprile 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro