 L'attrice lanciata da Scary Movie torna nel quarto capitolo Carmen Electra Si confessa a Roma durante il tour promozionale
di Francesco Lomuscio  Nee Tara Leigh Patrick, al secolo, Carmen Electra nasce il 20 aprile 1972 a White Oak, Ohio. Dopo aver posato nuda per Playboy partecipa alla serie tv BayWatchdove prende il posto di Pamela Anderson nel team di Mitch Buchannon (David Hasselhoff). Approda sul grande schermo con "Scary Movie", una pellicola demenziale a sfondo adolescenziale che fa il verso ai film horror. Ora il regista del quarto capitolo della saga l'ha scelta nuovamente per un cammeo. L'abbiamo incontrata a Roma, durante il giro promozionale del film.
Carmen, è il secondo Scary movie che interpreti, le piace forse prendersi in giro? Sono stata entusiasta di lavorare in Scary movie 4, proprio perché in questo modo ho dimostrato di non aver alcun problema a prendere in giro il mio aspetto. Probabilmente la gente, vedendomi spesso in ruoli sexy, crede che io prenda troppo sul serio la mia sensualità.
Quale delle parodie presenti in Scary movie 4 le sembra meglio riuscita? E c’è un film che avrebbe voluto parodiare? Tra le tante mi vengono in mente soprattutto le scene con Leslie Nielsen e le apparizioni di Shaquille O’Neal e Dr. Phil. Vi sembrerà buffo, ma mi sarebbe sempre piaciuto fare una parodia di Baywatch.
Cosa comporta per lei essere un’icona per i giovani? Carmen Electra: Beh, è giusto che le ragazzine sappiano che è impossibile essere come le modelle che vedono nelle foto sui giornali, in quanto esse sono scattate dai migliori fotografi, con i migliori parrucchieri e truccatori, quindi ti fanno apparire più magra e, se ce ne è bisogno, ti fanno anche sparire un brufolo. A me piace tantissimo il ritocco, ma è necessario sapere che la bellezza che vediamo in quelle foto è spesso ricostruita.

Carmen Electra in una scena di Scary Movie 4
Si imbruttirebbe per un film come hanno fatto altre attrici tipo Charlize Theron? Assolutamente sì, mi piacerebbe interpretare ruoli drammatici attraverso cui sminuire la mia sensualità, però, non so il perché, ma mi vengono sempre offerti personaggi che indossano biancheria intima.
Quali sono le attrici che più l'hanno ispirata? Ho iniziato la mia carriera come ballerina classica e pensavo che un giorno avrei calcato le scene di Broadway, poi mi sono ritrovata ad Hollywood, dove ho avuto molte possibilità nel cinema. Quindi, da ragazzina una delle mie favorite era Ann - Margreth, anche se non credo che abbia avuto una formazione da ballerina classica. Diciamo che oggi avverto la mancanza del ballo, quindi, qualsiasi opportunità di ballare la prendo al volo.
Anni fa ha lavorato con Carlo Vanzina in Vacanze di Natale 2000, rifarebbe un’esperienza simile in Italia? Certo, è stata un’esperienza fantastica che mi ha concesso di stare a lungo in Italia, cosa che oggi non potrei fare perché non ne ho tempo. Poi mi sono trovata molto bene con la troupe ed il cast ed ho scoperto un nuovo modo di lavorare, molto rilassante rispetto ai tempi di ripresa americani.
(Domenica 23 Aprile 2006)
Home Archivio  |