.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Atmosfere senesi sulla croisette

Terra di Siena Film Festival a Cannes 2006

Tutte le sere alla Plage du Rado


di red.


In occasione del suo decimo compleanno, il Terra di Siena Film Festival, diretto da Carlo Verdone e ideato da Maria Pia Corbelli parteciperà come partner alla prestigiosa Semaine Internationale de la Critique alla 59° edizione del Festival di Cannes, e porterà la sua esperienza ed il territorio senese sotto i riflettori di uno degli eventi di cinema più importanti al mondo.

Il programma, organizzato in collaborazione con il regista Francesco Ranieri Martinotti (già Presidente della Giuria di Siena), prevede ogni sera, dalle 19.00 alle 21.00 alla Plage du Rado, una serie di Happy Hour, che vedranno la partecipazione del Terra di Siena e dei suoi sponsor (PromoSiena, Casa Vinicola Cecchi, Enoteca Italiana, Terme di Chianciano).
Sempre il Terra di Siena offrirà il galà della prima festa della Semaine, il 22 maggio alle 22.00, alla Plage du Rado, durante la quale Carlo Verdone (a Cannes proprio per l’occasione) e Maria Pia Corbelli incontreranno ospiti d’eccezione: attori, registi, produttori, giornalisti e critici della stampa internazionale. La serata sarà interamente dedicata ai prodotti tipici senesi e toscani, con vini pregiati offerti dall’azienda Cecchi e un buffet con i sapori tradizionali creato ad hoc dall’Enoteca Italiana per gli ospiti della Semaine. Padrino della serata sarà il famoso regista Gaspar Noè.

L’edizione 2006 del Terra di Siena Film Festival, organizzato dall’Associazione il Viaggio di Ulisse, in collaborazione con il Comune di Siena, la Provincia di Siena e l’Istituzione Santa Maria della Scala, si svolgerà dal 23 settembre al 1 ottobre 2006. Carlo Verdone e Mario Sesti dedicano quest’anno la consueta retrospettiva, con convegno e mostra, a “Le donne nel cinema dal ’68 agli anni ‘80”, che si svolgerà presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala. Il concorso internazionale lungometraggi, curato dal critico Giovanni Bogani, dal titolo “Dieci piccole commedie. Variazioni sull’arte del vivere”, presenterà 10 film provenienti da ogni parte del mondo, in anteprima italiana.



IX edizione del festival diretto da Carlo Verdone
Terra di Siena Film Festival
A Siena dal 26 settembre al 2 ottobre
Il regista romano presenta il suo festival



Una serata di gala per il suo 45 compleanno
Panariello premiato a Siena
Taglio della torta insieme al presidente del "Terra di Siena" Film Festival.



(Sabato 13 Maggio 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro