.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


IV edizione del concorso.

Diamanti al Cinema. Premio al Cinema Italiano

Un sondaggio popolare per premiare il cinema italiano


di Oriana Maerini


Come diceva Marylin Monroe, icona cinematografica per eccellenza nel film Gli uomini preferiscono le bionde: "I diamanti sono i miglori amici delle donne." Fin dagli albori della settima arte cinema e diamanti rappresentano un binomio perfetto. Tante sono le immagini di donne bellissime, grandi attrici illuminate dalla straordinaria bellezza dei diamanti, queste rare e preziosissime gemme, puro carbonio che la natura ha miracolosamente trasformato in magici cristalli di luce. Quindi quale miglior premio per una star cinematografica che un diamante? E infatti due splendidi gioielli (Trilogy Award) saranno donati in premio dalla Diamond Trading Company (De Beers) alle attrici votate dal pubblico quali migliore protagonista e migliore non protagonista nella cornice della quarta edizione del prestigioso premio “Diamanti al Cinema. Premio al Cinema Italiano”, che si svolgerà a Venezia durante la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica” e di cui DTC è storico partner.

L'evento, che è alla sua IV edizione, rappresenta un grande sondaggio popolare sul cinema italiano che troverà il suo epilogo con la premiazione dei vincitori a Venezia durante la Mostra del Cinema. Per tutto il mese, gli spettatori voteranno i loro beniamini realizzando una sorta di festival su tutto il territorio.

L’obiettivo di questa grande promozione è quello di valorizzare il cinema nazionale nel suo contesto più consono e spettacolare: le sale cinematografiche dove gli spettatori, oltre a beneficiare dello sconto, potranno votare i propri beniamini e vincere week-end a Venezia durante la più importante kermesse cinematografica italiana. Come di consuetudine, all’interno delle sale, troveranno le cartoline voto. Per esprimere le proprie preferenze basterà compilarle e spedirle o in alternativa votare on line sul sito: www.diamantialcinema.it

Il pubblico vota le seguenti categorie:

Miglior film
Miglior regista
Miglior attore protagonista
Migliore attrice protagonista
Miglior attore non protagonista
Migliore attrice non protagonista

In concorso i 15 maggiori successi cinematografici della stagione che va da marzo 2005 a marzo 2006.



(Mercoledì 17 Maggio 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro