.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


DVD in vendita distribuito da 01

Una settimana di risate con Max Tortora

Divertimento assicurato con le imitazioni del comico romano


di Francesco Lomuscio


Nazionalità: Italia
Anno: 2006
Genere: Comico
Regia: David Emmer
Interpreti: Max Tortrora, Roberto Andreucci, Lia Guercino
Distribuzione: 01 Home Entertainment

DATI TECNICI DVD
Audio: 5.1
video: 4\3
lingue: italiano
sottotitoli: italiano per non udenti
TIPO DI DVD: 9
Extra: Interviste agli attori, I segreti del trucco, Dietro le quinte
Durata: 90’
Codice area: 2 Pal

“Amadeus sempre più spietato, il signor Giovanni sempre più sfigato, l’ispettore Derrick sempre più arguto, Max Tortora sempre più ispirato!”.

David Emmer, regista del drammatico Una vita non violenta (1999), nonché figlio dello storico Luciano, si occupa di nove episodi inediti, divisi nell’ideale percorso di una settimana, che hanno per protagonista il talentuoso Max Tortora, ormai giudicabile come il vero erede del mitico Alighiero Noschese, alle prese con imitazioni parodistiche del conduttore televisivo Amadeus e del famoso ispettore Derrick. Al suo fianco troviamo un divertente Roberto Andreucci, anche tra i produttori del dvd, nei panni di Giovanni, fantozziano concorrente de L’eredità, e del fido Harry, sempre più imbranato. E, tra straordinarie location e belle donne (tra cui Eva Henger), non mancano, ovviamente, le apparizioni a sorpresa, dal cantante Gianni Togni a Remo Remotti, al critico cinematografico Tatti Sanguinetti, senza dimenticare quelle stracult del maestro d’armi Massimo Vanni, che i fan di tomasmiliana memoria ricorderanno per aver concesso anima e corpo al mitico Gargiulo dei vari “Squadra” e “Delitto” di Bruno Corbucci.


Quindi, circa novanta minuti di ilare intrattenimento, tra cui momenti più esilaranti vanno sicuramente citati quelli che vedono “Amadeus” in contrasto con la voce fuori campo di un ipotetico Santucci, e “Derrick” incontrare inavvertitamente sulla sua strada gli escrementi lasciati dal canino commissario Rex. Il tutto, per un insieme che rischia di apparire ripetitivo già a partire dalla quarta traccia, ma che non deluderà certo i fan dell’ottimo Max, tanto più che il disco edito da 01 Home Entertainment comprende anche un interessante backstage costituito da interviste agli attori, prove tecniche ed escursioni in sala trucco.
Il divertimento è assicurato!



Oggi a Roma la presentazione del DVD
Una settimana di risate con Max Tortora
In vendita dal 17 maggio, distribuito dalla 01



(Mercoledì 17 Maggio 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro