.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Gran Galà del Terra di Siena Film Festival a Cannes

La Festa del Festival

Pici, cinta e vino toscano sulla Croisette


di Elena Scerni


Cannes. Una delle sfide più belle qui sulla Croisette è scovare, ogni sera, la festa più esclusiva, più glamour e più originale fra la miriade di inviti, eventi, party, presentazioni e galà. L'Italia, in ogni edizione, si distingue per la mondanità e l'eleganza dei suoi rendez-vous. Quest'anno vi segnalo la Festa allestita dal Terra di Siena Film Festival che si è svolta il 22 maggio. Il celebre festival, diretto da Carlo Verdone e ideato da Maria Pia Corbelli, coprodotto dalla Provincia di Siena, dal Comune e dal Complesso Museale Santa Maria della Scala, è stato, in questa 59° Edizione del Festival di Cannes, uno dei partner della prestigiosa Semaine Internationale de la Critique .
Per onorare questa sezione del Festival di Siena ha voluto dedicare un evento mondano, svoltosi presso il Rado sulla Croisette, al suo Padrino: Gaspar Noè. La festa si è svolta dopo la proiezione dell’attessimo film scandalo “Destricted”, realizzato dal regista con altri grandi nomi del panorama internazionale come Matthew Barney e Larry Clark.
La serata si è aperta con grande buffet dedicato ai prodotti senesi e creato ad hoc per l’occasione dall’Enoteca Italiana, da PromoSiena e dalla Casa Vinicola Cecchi a base di pici, salumi di Cinta Senese e dolci tradizionali della Citta’ del Palio.
Come potete immaginare gli intervenuti si sono leccati i baffi, entusiasti sia del cibo annaffiato dall'ottimo vino toscano e del dono ricevuto: un prezioso cofanetto di prodotti cosmetici delle Terme di Chianciano.
Gli invitati era più di 700 tra critici, giornalisti, equipe dei film in concorso ed i rappresentanti delle istituzioni italiane e francesi nel campo cinematografico. Tra pici, dolcetti e vino la festa è proseguita fino a tarda notte con l’animazione di due dei più famosi dj francesi, Jean Roc e Nicola Herrera di Radio Nova.
Tra i numerosi volti noti "avvistati" al party c'erano: Gaetano Blandini, Franco Mariotti, Giovanni Galoppi, Carlo Quinterio, Laura Delli Colli, Alfonso De Virgiliis, Matthieu Kassovitz, e Karen Yedaya.

Staff e Sponsor del Terra di Siena





(Martedì 23 Maggio 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro