.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo Verdone sul palco del Teatro Greco

TaorminaFilmFest

Al via la kermesse cinematografica


di Oriana Maerini


Taormina Ha preso il via ieri la 52.ma edizione del TaorminaFilmFest. Di scena, dopo la presentazione delle giurie internazionale e popolare, sul magnifico palcoscenico del Teatro Greco è stato Carlo Verdone che, visibilmente emozionato, ha ricevuto il premio "for Cinematic Excellence" (un prezioso orologio della Harry Winston.) Sono felice di ricevere questo premio qui dove tanti anni fa, nel 1979, ho conquistato il mio riconoscimento per "Un sacco bello", prodotto da Sergio Leone. Non sono un politico ma auspico che si riescano a trovare delle soluzioni per salvare questo prestigioso festival. - così l'attore, campione d'incassi con il film "Il mio miglior nemico ha commentato la consegna del premio.
Subito dopo, la serata, presentata da Orsetta Gregoretti, è proseguita con la proiezione del film The sentinel, un action movie con Michael Douglas e Kim Basinger.

Stamane Carlo Verdone ha inaugurato il ciclo delle lezioni di cinema alla presenza in un folto pubblico ed ha svelato il segreto della sua fortuna: l'osservazione della gente comune e la trasmissione al pubblico del suo dna..

Carlo Verdone sul palco del Teatro Greco


Programma ridotto e volontà di resistenza
TaorminaFilmFestival
A Taormina dal 20 al 25 giugno.
Cambia locandina e sponsor



(Mercoledì 21 Giugno 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro