.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il 31 luglio scade il termine per il concorso

PesarHorrorFest

La kermesse dell'horror sulla costa adriatica


di red.


Manca meno di un mese all’inizio della terza edizione del PesarHorrorFest, il Festival di Cinema e Letteratura Horror che si terrà a Pesaro dal 23 al 27 agosto.
Il Festival è organizzato dal Cineclub Shining con il contributo dell’UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema), del Comune di Pesaro (Assessorato alla Cultura e Prima Circoscrizione) e con la sponsorizzazione della FAZOO, industria alimenti zootecnici ed oleificio pesarese.
Fra pochi giorni, esattamente il 31 luglio, scadranno i termini per partecipare al concorso di cortometraggi horror denominato “Il ritorno dei corti viventi”; sinora il successo è stato tale che gli organizzatori hanno deciso di aggiungere, ai riconoscimenti della giuria, anche il premio del pubblico per il miglior film; il premio consisterà in un dvd recorder; gli autori che volessero partecipare possono spedire il loro materiale a:
PesarHorrorFest c/o Italiani Ivan – Via Trometta, 26 – 61100 Pesaro.

I cortometraggi selezionati saranno resi noti nella prima settimana di agosto, mentre il programma completo del Festival sarà annunciato entro pochi giorni.
Intanto è stato presentato il manifesto, opera, come nelle passate edizioni, di Andrea Renzoni grafico pesarese, ora residente a Bologna, il quale si è ispirato al film “Dellamorte Dellamore”, recuperando un’inquietante immagine del protagonista Rupert Everett al centro di un cimitero.
Proprio questo film,, vero e proprio cult movie, sarà l’evento di chiusura del Festival e la sua proiezione sarà preceduta da un incontro con il regista Michele Soavi a cui parteciperanno anche la protagonista Anna Falchi e il creatore di effetti speciali Sergio Stivaletti.


Per maggiori informazioni:

http://www.cineclubshining.it.



Pubblicato il bando di concorso
PesarHorrorFest 3
Dal 23 al 27 agosto la paura torna a Pesaro


Dal 24 al 28 agosto la kermesse dedicata all'horror
PesarHorrorFest
Brividi a Pesaro con "Il mistero di Lovecraft"



(Mercoledì 26 Luglio 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro