.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Meglio di un film di fantascienza...

Marilyn reincarnata

L'icona del cinema sarebbe rinata in una cantante rock


di Oriana Maerini


L'insuperabile, bellissima Marilyn reincarnata in una scialba signora che canta il rock e un medico furbo che ci crede. Gli sceneggiatori si strappano le vesti. Perchè un'idea così non è venuta ad uno di loro?
Invece è una storia vera accaduta in America (Marilyn non si poteva mica reincarnare in India!!!) ad una signora di 43 anni che si risponde al nome di Sherrie Lea Laird. Nel presente è la cantante di una rock band, battezzata Pandamonia ma nella vita precedente afferma di essere stata la biondissima e spumeggiante Marilyn Monroe. Questa convinzione è avallata dallo psichiatra di Malibu Adrian Finkelstein che ha fatto venire a galla la vita precedente della Laird tramite la regressione ipnotica.
Forse la signora ha letto molti libri rosa fatto sta che durante le sedute sul lettino ho «ricordato» le relazioni di Marilyn con John e Robert Kennedy, compresi alcuni particolari di un appuntamento alla Casa Bianca con JFK e alcune sue rivelazioni su segreti di stato che riguardano Fildel Castro e Cuba.
Ma c'è di più. La cantante ha svelato anche la fine dell'attrice dicendo che è stata causata da un’overdose.
Per chi crede che sia la solita "bufala" ci sono le registrazioni delle sedute di ipnosi cui è stata sottoposta Sherrie-Marilyn, che il diligente medico ha guarda caso trasformato in un libro: «Marilyn Monroe ritorna: la guarigione dell’anima».
Povera Marilyn cosa fa la gente per guadagnare soldi!
Vii prego lasciate in pace la diva delle dive. Anche se è talmente ammirata ed invidiata e si presta a mille reincarnazioni. Quale donna non vorrebbe somigliarle anche solo nei ricordi?


Tutte le bionde con le curve sono candidate. Ma ci vuole decenza.
Del resto tutti prima o poi veniamo a contatto con presunti "reincarnati". Conosco un simpatico signore (Carlo della Torre) che insegna seduzione e sostiene, per dare glamour alla professione, di essere la reincarnazione dell'affascinante Casanova.
Ma ha il buon gusto di raccontarlo solo agli amici nel salotto di casa.


La vera Marilyn che non teme reincarnazioni rock



80 anni dalla nascita
Marilyn Monroe
Omaggio alla diva delle dive
Un ricordo della dolce Norma.



(Sabato 12 Agosto 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro