.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La premiazione a Terni il 18 novembre

CortoFoninoFilmFestival

Scadenza del bando il 31 ottobre


di Oriana Maerini


Si svolgerà a Terni al prima edizione del CortoFonino Film Festival, Il primo festival nazionale di cortometraggi girati col videofonino.
Dal 1 agosto e fino al 31 ottobre è possibile partecipare all’innovativo festival inviando i propri lavori. La premiazione si svolgerà il 18 novembre a Terni.

Possono partecipare alla competizione tutti i corti girati in maniera esclusiva con un telefono cellulare dotato di videocamera integrata.
Con le nuove possibilità audio/video e recording questo mezzo permette a chiunque ne sia in possesso di esprimere liberamente la propria creatività e le potenzialità artistiche.

Il CortoFonino Film Festival, organizzato dall’Associazione Libera Ilota e dalla testata giornalistica Multiplayer.it, si propone di ricercare, valorizzare e promuovere la creatività inedita espressa tramite la nuova tecnologia dei telefoni con videocamera e di favorire tra i partecipanti lo scambio ed il confronto di esperienze.
Il Festival avrà estensione nazionale con una particolare predisposizione alla valorizzazione delle risorse locali, ed è patrocinato dal Comune di Terni – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili e dall’ Umbria Film Commission.

I cortometraggi sono a tema libero, della durata massima di 4 minuti e accompagnati a piacimento da colonna sonora. Si possono inviare dal 1 agosto al 31 ottobre.

Il festival selezionerà 20 lavori finalisti che saranno proiettati il 18 novembre prossimo nella prestigiosa scenografia di Palazzo Primavera a Terni. Sarà il voto del pubblico che sceglierà il miglior cortometraggio del Festival. Il vincitore avrà due premi: una pellicola cinematografica della lunghezza di 250 metri e un Corso di formazione professionale di Montaggio Digitale su Avid presso una casa di produzione cinematografica Digital Desk.

Una seconda giuria tecnica – comporta da registi e critici cinematografici – affiderà il premio alla miglior regia, sceneggiatura e montaggio. I quattro cortometraggi vincitori saranno trasmessi sul magazine online di cinema www.multiplayer.it


Tutte le informazioni a riguardo del Festival ed il bando dello stesso si possono trovare suL sito http://www.multiplayer.it
scaricabile dal sito http://www.multiplayer.it/cortofoninofilmfestival.

e-mail: cortofoninofimfestival@multiplayer.it




(Sabato 26 Agosto 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro