.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Nel film "Ortone e i piccoli chi"della Twentieth Century Fox

Jim Carrey debutta nell’universo dell’animazione

Presterà la voce all'elefante Ortone


di red.


E’ la prima volta che Carrey presta la sua voce ad un personaggio di animazione 3D. Il debutto avverrà con il film HORTON HEARS A WHO ( In Italia si intitolerà Ortone e i piccoli chi) della Twentieth Century Fox Animation, la cui recente pellicola L’era glaciale 2 - il disgelo ha incassato 650 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo. A dirigere il film, nelle sale italiane dal 14 marzo 2008, saranno Jimmy Hayward e Steve Martino, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Cinco Paul e Ken Daurio. . Il film è tratto da un libro per ragazzi, pubblicato per la prima volta nel 1954 da Ted Geisel, che utilizzava lo pseudonimo di Dr. Seuss. Le opere dedicate a Horton (come Ortone e i piccoli chi e L’uovo di Ortone) rimangono ancora, di generazione in generazione, tra quelle più vendute del Dr. Seuss.
Ortone e i piccoli chi parla di un elefante dotato di una grande immaginazione, che sente un grido d'aiuto provenire da un granello di polvere che fluttua nell'aria. Convinto che ci sia vita su quel piccolo granello e nonostante tutta la sua comunità pensi che stia diventando pazzo, Horton è determinato ad aiutarlo.



Il simpatico elefante Ortone


Carrey, che in passato aveva già visitato il mondo del Dr. Seuss nei panni del protagonista della pellicola di successo Il Grinch, presterà la sua voce all’immortale Ortone, l’elefante che ritiene che una persona sia comunque tale, anche se è decisamente piccola. L’attore apparirà sugli schermi americani il prossimo febbraio nel thriller psicologico The Number 23, per la regia di Joel Schumacher, e parteciperà con Cameron Diaz alle riprese di A Little Game, una pellicola diretta da Gabriele Muccino.

Un'immagine del film "Ortone e i piccoli chi"



(Domenica 24 Settembre 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro