.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Nel cast anche Margherita Buy e Antonio Albanese

Il nuovo film di Silvio Soldini

Iniziano domani le riprese a Genova


di red.


Genova. Inizieranno domani le riprese del nuovo film di Silvio Soldini, interpretato da Margherita Buy, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston e Alba Rohrwacher.
Prodotto da Lionello Cerri per LUMIERE & CO. e AMKA FILMS, il film sarà girato interamente nel capoluogo ligure per otto settimane di riprese ed uscirà nelle sale distribuito da WARNER BROS. PICTURES.
Il nuovo film di Silvio Soldini, scritto insieme a Doriana Leondeff, Francesco Piccolo e Federica Pontremoli narra la vicenda di una crisi di coppia.

Cinebazar ne anticipa la trama:

Elsa e Michele formano una coppia colta e benestante che ha una figlia ventenne, Alice, e una serenità che ha permesso a Elsa di lasciare il lavoro e coronare un antico sogno: laurearsi in storia dell'arte. Ma è subito dopo questo evento che la loro vita cambia. Michele confessa di non lavorare da due mesi e di essere stato estromesso dalla società che lui stesso aveva creato anni prima. E non è tutto: la casa in cui abitano è in vendita, i soldi in banca sempre meno… Per Elsa è un fulmine. Ma superato lo shock, è lei a fronteggiare la crisi con maggiore energia, mentre Michele, sfiancato da un'infruttuosa ricerca di lavoro, si lascia andare alternando slanci e apatia. La distanza tra loro cresce fino a portarli a una rottura. Solo a questo punto, nel momento dell'assenza, capiranno che rischiano di perdere la loro più preziosa ricchezza: l'amore che li unisce.
Il futuro per Elsa e Michele sarà nuovo e sconosciuto, ma magari anche migliore.




(Giovedì 23 Novembre 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro