.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il 15 dicembre sarà presentata la nuova edizione

Valsusa Film Fest

Il 30 gennaio 2007 scade il termine per il concorso


di red.


Torino. Il 15 dicembre 2006 alle ore 15:00 presso l’Auditorium Guido Quazza di Palazzo Nuovo, il Valsusa FilmFest ed il Laboratorio multimediale della Facoltà di Scienze della Formazione organizzano un appuntamento per presentare la XI edizione del Valsusa FilmFest ed il Bando di Concorso con scadenza al 30 gennaio 2007.

Saranno proiettati alcuni corti e documentari che hanno partecipato alla passata edizione del Festival:

-il corto dal titolo “Due bravi ragazzi” del romano Tony Palazzo della durata di 15 minuti vincitore del Primo Premio 2006 del Concorso Cortometraggi con le seguenti motivazioni: “per la lucida analisi delle regole del mondo mafioso che trasformano l'amicizia in un abbraccio mortale.Per la capacità di astrarre in chiave "on the road" la discesa da una modernità di superficie al cuore arcaico della Sicilia.La giuria ha inoltre apprezzato la forza espressiva dei due interpreti e la rappresentazione non convenzionale della "sicilianità".

- il corto di animazione dal titolo “Life in smoke - Una vita in fumo” del barese Gian Luca Fratellini della durata di 9 minuti vincitore del Primo Premio 2006 del Concorso Animazione con le seguenti motivazioni: “Per l'originalità del punto di vista, il ritmo e la compiutezza tecnica dell'animazione, funzionale al caustico umorismo irreale”.

-il documentario dal titolo “Lonco /Chupasesos, storie di immaginari” di Anna Recalde Mirando di Pavia della durata di 30 minuti che non ha vinto premi nella passata edizione ma è stato scelto perché particolarmente adatto ad un pubblico di studenti.

Sul sito ufficiale del festival www.valsusafilmfest.it sono reperibili il bando, la scheda e le regole di partecipazione, le informazioni sui premi e sulle sezioni che saranno: Concorso Le Alpi; Concorso Cortometraggi; Concorso DOC (Memoria storica, La Storia siamo noi, Documentari); Concorso per le Scuole.


XI edizione dedicata alle Alpi
Valsusa FilmFest
E' uscito il bando di concorso



(Martedì 12 Dicembre 2006)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro