.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Presentati domani i corti

Scuola di cinema di Grosseto

Scade il 25 gennaio il termine per le nuove iscrizioni


di red.


Si alza il sipario sui corti della Scuola di cinema di Grosseto. Domani verranno presentati ufficialmente i lavori svolti nell’ambito del primo anno del Laboratorio per Filmakers realizzato dalla Provincia di Grosseto con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, del Comune di Grosseto, l’organizzazione dell’Associazione Nickelodeon e la collaborazione dell’Istituto “L. Einaudi” e “A.Rosmini” di Grosseto.

A partire dalle ore 21.00 l’Aula Magna dell’Istituto Professionale in piazza de Maria a Grosseto ospiterà i cortometraggi-saggio di fine corso delle due sezioni, giovani-adulti e insegnanti. E dopo Grosseto, i quattro lavori – “L’attrice”, “In extremis”, “Due insoliti ospiti”, “Giri e raggiri”- saranno inviati ad alcuni concorsi nazionali. La serata di giovedì sarà anche l’occasione per promuovere la prossima edizione del Laboratorio che partirà a febbraio.

“E’ una festa per ritrovarci –dichiara il regista Francesco Falaschi, direttore della Scuola – e anche per promuovere le iscrizioni ai prossimi corsi, la cui scadenza è fissata per il 25 gennaio. Per questo l’invito alla serata è rivolto non solo a chi ha partecipato alla realizzazione dei lavori ma anche a coloro che hanno intenzione di fare questa esperienza”.

La Scuola prevede due sezioni, per giovani-adulti e per insegnanti. Lo scopo delle lezioni, a cadenza settimanale, è quello di avvicinare attraverso insegnamenti teorici e tecnici, alla lettura ed alla scrittura del cinema, oltre ad offrire una preparazione di base articolata in grado di favorire la pratica della creazione cinematografica ed un orientamento per una eventuale ed ulteriore qualificazione professionale.

Gli interessati possono scaricare ulteriori informazioni e scheda di adesione sul sito: http://www.nickelodeon.it



(Mercoledì 17 Gennaio 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro