.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Commedia per gli innamorati

L'amore non va in vacanza

A febbraio sugli schermi italiani


di Elena Scerni


L’AMORE NON VA IN VACANZA, il film di Nancy Meyers sugli schermi italiani a febbraio è la pellicola che la Universal Pictures lancia per San Valentino, la festa degli innamorati.
E’ una commedia romantica, in cui due donne si scambiano le proprie abitazioni scoprendo che cambiare indirizzo può cambiare la vita. Vi anticipiamo la trama: Iris (Kate Winslet) è innamorata di un uomo che sta per sposare un’altra donna. Dall’altra parte del globo, Amanda (Cameron Diaz), si rende conto che l’uomo con cui vive le è stato infedele. Due donne che non si sono mai incontrate e che vivono a 6000 miglia di distanza l’una dall’altra, a un certo punto entrano per caso in contatto tramite un sito web in cui ci si può scambiare la casa. Sull’onda di un entusiasmo quasi irrazionale, le due donne accettano lo scambio, decidendo quindi di trascorrere le vacanze di Natale ognuna nella casa dell’altra. Iris si trasferisce in una assolata e moderna abitazione di Los Angeles, mentre Amanda si stabilisce in un accogliente cottage inglese coperto di neve. Poco dopo il loro arrivo a destinazione, le due donne troveranno anche qualcosa che non si aspettavano affatto: un nuovo amore. Amanda resta affascinata dal bel fratello di Iris, Graham (Jude Law) mentre Iris, consigliata dal leggendario sceneggiatore Arthur (Eli Wallach), apre il suo cuore a Miles, un compositore cinematografico (Jack Black).



In L’AMORE NON VA IN VACANZA la regista ha riunito un cast corale, fra cui spiccano due delle attrici più note e affascinanti del momento, Cameron Diaz e Kate Winslet, al fianco di due protagonisti altrettanto carismatici, Jude Law e Jack Black, e un forte cast di sostegno fra cui Eli Wallach, Edward Burns, Rufus Sewell e Shannyn Sossamon. Il film è un ottimo prodotto adatto ad un pubblico eterogeneo e incarna le virtù di quei vecchi film pur essendo totalmente contemporaneo perché Nancy Meyers (già autrice di What Women Want), che è regista, sceneggiatrice e produttrice ha cercato di donare alla pellicola un’atmosfera senza tempo pur in un’ambientazione totalmente moderna. Non si tratta semplicemente di una commedia romantica ma anche un omaggio alle grandi commedie americane degli anni '50 e '60. I cuori più duri troveranno questo film eccessivamente sdolcinato, ma si sa per San Valentino è bello sognare con storie d’amore dal contenuto fiabesco.





Il trailer del film


http://www.waytoblue.com/media/video/holiday_trailer_it_330k.asx
http://www.waytoblue.com/media/video/holiday_trailer_it_330k.asx





(Venerdì 19 Gennaio 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro