.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Visione di gala all'Auditorium di Roma

Serata "veltroniana" per Bobby

Politici, attori e scolaresche


di Oriana Maerini


Roma. Serata in puro stile veltroniano ieri sera alla sala Petrassi dell'Auditorium di Roma. Una folla di politici, signore eleganti, attori e scolaresche hanno presenziato alla visione del film Bobby del regista Emilio Estevez. Quest'ultimo ha fatto però uno sgarbo al sindaco di Roma, che aveva fortemente voluto la serata, non presentandosi per l'evento. In sua vece c'era Christian Slater, uno degli attori del film, che, ripescato in sostituzione, tra il serio ed il faceto si è lamentato di aver dovuto affrontare il viaggio al posto del regista.
Così dopo uno spiedino di uva e formaggio tutti gli invitati sono entrati in sala per la visione. Tra i volti noti segnaliamo, oltre ai vertici della Rai cinema e di 01, la casa di distribuzione del film, (Leone, Macchitella e Roviglioni) i seguenti vip dello spettacolo: Gigi Marzullo, Fabrizio Gifuni, Sonia Bergamasco, Giovanni Minoli, Mimmo Calopresti, Giuliana De Sio, Paolo Bonolis.
I presenti hanno dovuto sopportare (una signora davanti a me sbuffava e guardava l'orologio) una mini presentazione, con tanto di intervista, del critico Enrico Magrelli che si è affrettato ad evidenziare il fatto che la presentazione del film in quel luogo (sede della Festa di Roma) rappresenta un ramoscello d'ulivo verso Venezia (la pellicola era stata presentata alla Mostra del Cinema).
Alla fine molti applausi per la pellicola. C'è da dire, però, che nonostante il film sia molto bello la platea (almeno quella politica) era molto di parte.



(Sabato 20 Gennaio 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro