.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Successo di "Diario di uno scandalo"

Festival di Berlino

Presentato in anteprima alla Berlinale


di Andrea Roberti


Le attrici al Festival di Berlino


Uscirà nelle sale italiane venerdì prossimo ma ha già ottenuto una consacrazione grazie al grande successo di critica al Festival di Berlino. Stiamo parlando del film Diario di uno scandalo del regista Richard Eyreche che è candidato a 4 premi Oscar.
Lo scandalo a cui si riferisce il titolo è rappresentato dallo scabroso rapporto insegnante-alunno che crea, a sua volta, una torbida relazione fra le due protagoniste. A garantire il successo del film ci sono attrici memorabili come Judi Dench e Cate Blanchet.

Foto di gruppo degli interpreti



Diario di uno scandalo è una sorta di thriller psicologico narrato attraverso la lettura dell’amaro diario di Barbara Covett (Judi Dench), un’insegnante autoritaria e solitaria che governa con pugno di ferro la sua classe in una malandata scuola superiore statale di Londra. Ma il suo mondo cambia il giorno in cui incontra la nuova insegnante di arte della scuola, Sheba Hart (Cate Blanchett). Sheba sembra essere lo spirito gentile e l’amica leale che Barbara ha sempre cercato. Ma quando Barbara scopre che Sheba ha una appassionata relazione con uno dei suoi studenti (Andrew Simpson), la loro amicizia prende una piega imprevista.

Una scena del film



(Venerdì 16 Febbraio 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro