 Festa del Documentario inediti italiani su temi sociali e di costume Hai visto mai? Seconda edizione a Siena dal 14 al 16 giugno 2007
di Oriana Maerini 
Dopo il successo della prima edizione torna quest'anno a Siena, dal 14 al 16 giugno, presso il complesso museale di Santa Maria della Scala, Hai Visto Mai?, festival di documentari italiani inediti su temi sociali e di costume. Promosso dall’Associazione Culturale Vincaiolo con il patrocinio del comune di Siena e della Comunità Montana Val di Merse, sostenuta dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena - lil festival è stato concepito e voluto da Luca Zingaretti. La kermesse, intende percorrere un viaggio nella contemporaneità attraverso il contributo fondamentale di autori e produttori. Come l’anno scorso verranno selezionati 10 documentari, della durata minima di 25’, inediti di autori o produzioni italiane e 3 soggetti originali. Sono ammessi in concorso esclusivamente documentari e soggetti su temi sociali e di costume. Il documentario vincitore riceverà il Premio HAI VISTO MAI ?, consistente nell’acquisto dello stesso e nella messa in onda su una rete televisiva nazionale.
Il soggetto vincitore riceverà il Premio HAI VISTO MAI ? - Miglior Soggetto di Documentario, consistente in un contributo economico allo sviluppo del progetto.
Questo festival propone, inoltre, una sezione Workshop – Lezioni d’autore tenuta da noti documentaristi e personaggi di rilievo del settore che potranno aiutare i giovani ad orientarsi nel mondo della produzione e della realizzazione dei documentari.
L'iscrizione del documentario alle preselezione è gratuita.
È possibile scaricare l’entry form dal nostro sito, dove troverete ulteriori informazioni utili.
Le opere presentate dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa D4/Videoshow- Via Germanico, 172 - 00192 Roma - entro e non oltre il 4 maggio 2007 (fa fede il timbro postale).
Per maggiori informazioni: http://www.haivistomai.it
(Martedì 17 Aprile 2007)
Home Archivio  |