.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Terza edizione a Pozzuoli dall'8 all 10 giugno

A Corto di donne

Festival dedicato al corti al femminile


di red.


Si svolgerà dall’8 al 10 giugno 2007, presso il Rione Terra di Pozzuoli, la terza edizione di “A Corto di Donne”, rassegna di cortometraggi al femminile promossa dall’associazione culturale “Quicampiflegrei” e dal Coordinamento
Donne Area Flegrea.
Selezionati 48 cortometraggi, diretti esclusivamente da donne, provenienti dall’Italia e da 17 paesi stranieri. In rassegna opere di fiction e videoarte, documentari e animazione. In programma anche un “evento speciale”, la proiezione di “Non mi arrendo, non mi arrendo!”, regia di Adonella Marena, dal progetto di teatro documentario a cura di Gabriella Bordin, Mariella Fabbris, Rosanna Rabezzana, Elena Ruzza: oltre cinquanta donne partigiane si raccontano in un’azione teatrale al Carignano di Torino.
Rivolta alle autrici partecipanti, e a tutti gli appassionati di cinema, la
“masterclass” tenuta sabato 9 giugno, dalle 10.30 alle 13.30, dalla regista Antonietta De Lillo, dal direttore della fotografia Cesare Accetta e dal montatore Giogiò Franchini.
Volutamente non competitiva, la manifestazione si propone quale vetrina per l’estro e la sensibilità delle giovani filmakers che utilizzano il canale della comunicazione breve per raccontare emozioni, descrivere fenomeni e realtà del nostro tempo. Donne accomunate dalla medesima esigenza di affermare un proprio punto di vista originale sul mondo contemporaneo, e che trovano nel festival il luogo ideale per condividere esperienze umane e professionali.
L’ingresso a tutte le proiezioni ed eventi collaterali è libero. Il
programma completo è sul sito www.acortodidonne.it. Per maggiori
informazioni: info@acortodidonne.it o tel. 347.6675785. L’iniziativa si
svolge sotto il patrocinio di: Regione Campania; Provincia di Napoli; Comune di Pozzuoli; Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli; Ente Parco Regionale Campi L’ingresso a tutte le proiezioni ed eventi collaterali è libero. Il programma completo è sul sito www.acortodidonne.it.

Per maggiori informazioni: info@acortodidonne.it o tel. 347.6675785. L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio di: Regione Campania; Provincia di Napoli; Comune di Pozzuoli; Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli; Ente Parco Regionale Campi Flegrei; Agis Campania; Campania Film Commission.



Un festival dedicato al femminile
A Corto di Donne
Pubblicato il bando della terza edizione

La rassegna dove si sono visti nuovi talenti in rosa
I Corti di "A corto di donne"
La selezione di Cinebazar
Sette piccoli film da non perdere.

Seconda edizione della rassegna di cortometraggi "in rosa".
A Corto di Donne
A Pozzuoli (NA) dal 2 al 4 giugno 2006

Un festival dedicato al femminile
A Corto di Donne
Pubblicato il bando di concorso



(Mercoledì 23 Maggio 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro