.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Il meglio del Film Festival a Los Angeles per il settimo anno consecutivo.

Miff 's best 2007 a Los Angeles

Dal 30 maggio al 1 giugno


di red.


Dopo un’edizione ricca e di successo apertasi con l’anteprima italiana di 4 Minuti di Chris Kraus - poi vincitore del Lola del Cinema Tedesco come miglior film – la kermesse milanese approda a Los Angeles dal 30 maggio al 1 giugno. Un appuntamento annuale realizzato dall’Associazione culturale Made in Milan (organizzatrice del MIFF) in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura (IIC) che ripropone negli States una selezione dei film vincitori dell’ultima edizione del MIFF conclusasi il 2 aprile 2007.

Mercoledì 30 maggio p.v. si terrà l’inaugurazione ad inviti. In questa occasione sarà proiettato FAIR TRADE di Michael Christian Dreher miglior cortometraggio MIFF 2007 e uno showreel con i trailer dei film vincitori.
A seguire, due giornate aperte al pubblico dedicate alla proiezione di una selezione dei film della 7ª edizione del MIFF.
Giovedì 31 maggio - CENTRAVANTI NATO di Gian Claudio Guiducci, vincitore del Cavallo di Leonardo per il miglior documentario e SHERRYBABY per la migliore interpretazione femminile di Maggie Gyllenhaal, presente per l’occasione per ritirare il Cavallo di Leonardo.
Venerdì 1 giugno - LE PLUS BEAU JOUR DE MA VIE di Julie Lipinski (in uscita a metà giugno in Italia con il titolo FINCHÈ NOZZE NON CI SEPARINO) vincitore del Cavallo di Leonardo per il miglior film e sceneggiatura e THE MOON AND THE STARS di John Irvin miglior montaggio e miglior scenografia.
Tra gli ospiti che saranno presenti segnaliamo: il Console Generale d’Italia Diego Brasioli, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Francesca Valente, i filmmaker premiati, il Premio Oscar Pietro Scalia, Tomas Arana (GLADIATOR, THE PASSION), Maggie Gyllenhaal (WORLD TRADE CENTER, DONNIE DARKO), Lorenzo Lamas (GREASE, FALCON CREST), Heather Juergensen, (KISSING JESSICA STEIN), Francesco Quinn, Sandra Vidal (BEAUTIFUL), Sofia Milos (CSI), Rene Taylor (THE NANNY, ALFIE) e Albert Brenner (lo scenografo di PRETTY WOMAN, 5 volte candidato agli Oscar).
Impegnato a promuovere il cinema indipendente italiano e internazionale, l’ottava edizione del MIFF–Film Festival Internazionale di Milano si terrà dal 3 al 14 di aprile 2008.


Nel vivo la settima edizione
MIFF-Film Festival Internazionale
a Milano fino al 2 aprile


Tavola rotonda promossa dal MIFF di Milano
Cinema e imprese. Sinergie e conflitti
Un importante incontro per creare nuove opportunità


Settima edizione a Milano dal 22 marzo al 2 aprile
MIFF-Film Festival Internazionale
Il Bando scade il 31 gennaio



(Mercoledì 30 Maggio 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro