.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Apre il bando di concorso del festival del corto

25a ora-Il cinema espanso su LA7

La deadline del concorso è il 22 giugno 2007


di red.



Con l’apertura del bando di concorso che terminerà il prossimo 22 giugno, prende il via la terza edizione del Festival del Corto. Dopo il successo degli scorsi anni, televisione e cinema tornano a incontrarsi nell’evento proposto da la 25a Ora – Il Cinema Espanso, la trasmissione dedicata al cinema italiano e d’autore, condotta da Paola Maugeri in onda su LA7.
Per il terzo anno il concorso di cortometraggi, gratuito e aperto a tutti, si propone di tracciare un panorama del cinema giovane italiano, composto sia dai registi emergenti che dagli appassionati di cinema desiderosi di sperimentarsi dietro la macchina da presa.
L’unicità della formula del Festival, il primo dedicato al cinema italiano in tv e con una giuria di esperti e telespettatori, ha sancito il successo delle passate edizioni. I numeri lo dimostrano: oltre 400 i corti pervenuti di cui 127 selezionati, 20.000 i voti on-line sulla pagina del sito di LA7 dedicata al Festival che hanno contribuito a comporre la classifica finale e a nominare i vincitori delle due edizioni. La qualità media dei lavori, decisamente elevata, ha dimostrato che esistono filmaker di talento sparsi per la penisola e registi in erba i cui cortometraggi costituiscono un biglietto da visita per farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico e dagli addetti ai lavori.

Per partecipare basta inviare il proprio cortometraggio della durata massima di venti minuti entro il 22 giugno 2007 in formato Betacam SP o Digibeta, all’indirizzo TELECOM ITALIA MEDIA LA7 Festival Corto “25a ora – Il Cinema Espanso” – Via della Pineta Sacchetti 229-00168 Roma, insieme al bando di concorso, la scheda di partecipazione e la liberatoria che si possono scaricare dal sito www.la7.it/25ora. Il concorso è aperto esclusivamente alle opere terminate dopo il 1° gennaio 2004.
Durante l’estate, una giuria specializzata di esperti, valuterà i lavori dei partecipanti: i migliori avranno l’opportunità di essere trasmessi in onda su LA7 all’interno della settima edizione di 25a Ora – Il Cinema Espanso, che da ottobre 2007 all’01.00 manderà in onda i cortometraggi selezionati.
Il premio al miglior cortometraggio, una video camera digitale, sarà assegnato tenendo conto delle indicazioni dei telespettatori che potranno votare on line sul sito http://www.la7.it



(Lunedì 4 Giugno 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro