.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La manifestazione compie un anno

AperitivoCorto

E festeggia al Paloaltocafè di Milano


di Samuele Luciano


Da anni, in Italia, si cerca il modo di ottenere visibilità e distribuzione per i cortometraggi. Almeno, cercano di ottenerle quei numerosi autori e registi che hanno realizzato piccoli film, mai visti dal grande pubblico.
Se si pensa poi, che sempre in Italia, chi vuole realizzare uno short-movie deve produrlo da sé, si fa presto a concludere che il risultato spesso rimane tra 4 mura e 4 amici.
Ma a proposito di 4 amici… Al bar, qualcuno ha avuto finalmente un’idea di alta visibilità anche per le pellicole più corte.
Compie un anno infatti Aperitivocorto, rassegna di cortometraggi non competitiva, (ossia tutti hanno vinto il diritto di essere proiettati) che viene allestita proprio nei pub, bar e locali più gettonati d’Italia.
Il compleanno è stato festeggiato ieri sera presso il Paloaltocafè, noto locale di Milano dove tra un cocktail e uno spuntino si potevano guardare 7 cortometraggi, uno dietro l’altro, con dei divertenti intermezzi come il gioco a premi (in ogni serata ci sarà un gioco enigmatico sul cinema, chi scrive, partecipando, ha vinto due ingressi per movieland), e la presentazione di ogni film da parte del presentatore, proprio come ad un festival del cinema.
Attraverso questo espediente Aperitivocorto tenta anche di fare “adottare” un corto, nel senso che tra gli invitati alla rassegna, volta per volta, ci saranno imprenditori e aziende che potranno decidere di accompagnare come sponsor uno o più corti nel corso dell’itinerante proiezione.

Che cosa curiosa: quando si va la cinema si è invogliati a bere qualcosa, a mangiare pop corn e ogni sorta di stuzzichini, in questo caso invece chi berrà un aperitivo o farà l’happy hour sarà invogliato a vedere un film.
Semplicemente geniale.


Per informazioni:

http://www.aperitivocorto.it/festival/acma.htm
Alma Tagliaferri+39-333-7300206


La prima rassegna itinerante di cortometraggi
AperitivoCorto
Lancia due concorsi per horror e videolip



(Venerdì 25 Maggio 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro