.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Dal 19 al 22 luglio:anticipazioni della kermesse maremmana

Clorofilla film festival

Al Cassero Senese di Grosseto


di red.


In attesa del programma di agosto, il Clorofilla film festival dà alcune anticipazioni al Cassero Senese di Grosseto, uno degli edifici storici più importanti della città. Dal 19 al 22 luglio, nell’ambito del cinema estivo organizzato dal Comune di Grosseto, il Clorofilla propone alcune proiezioni che preparano il pubblico all’evento cinematografico dell’estate maremmana.
Un programma diversificato che unisce impegno e leggerezza e che apre i battenti a suon di musica con il mockumentary “La vera leggenda di Tony Vilar” di Giuseppe Gagliardi previsto per giovedì 19 luglio, si prosegue venerdì 20 luglio con il film “L’uomo di vetro” di Stefano Incerti, che ha avuto un ottimo consenso di pubblico e critica al recente festival di Taormina. Sabato 21 luglio, omaggio a Storie di cinema, l’altro festival cittadino con la proiezione di “Cover Boy” di Carmine Amoroso, il film che ha vinto l’ultima edizione dell’iniziativa dedicata alla sceneggiatura. Si chiude domenica 22 luglio con la commedia “Solometro” di Marco Cucurnia, una vera e propria anteprima per la Maremma di questo film che vede il debutto in veste di produttore di Michele Placido. Attesi nella splendida cornice del Cassero Senese numerosi ospiti.

L’appuntamento clou del Clorofilla è per agosto al Parco di Pietra di Roselle –Grosseto- dal 3 al 7 agosto e successivamente a Festambiente, nel Parco della Maremma, dal 9 al 18 agosto.
Clorofilla film festival è organizzato da Circolo Festambiente, Associazione Carme – che unisce sotto lo stesso nome Arci Comitato Provinciale di Grosseto, Cooperativa Comunicazioni d’Essé, Gruppo Tradizioni Popolari “Galli Silvestro”, Vincenzo Savelli- ed in collaborazione con l’associazione Nickelodeon.



http://www.festambiente.it oppure può essere richiesto alla mail: cinema@festambiente.it

Per informazioni: tel. 0564-48771



Una scena de "L'uomo di vetro"




Menzione speciale ai "Nastri d'argento"
Sotto le foglie
Un corto di Stefano Chiodini


Il Bando di Concorso scade il 15 maggio
Clorofilla Film Festival
Festival di Corti nel Parco della Maremma


Dal 5 al 15 agosto nel Parco della Maremma toscana
Clorofilla Film Festival
Film e documentari che parlano di natura


Un festival al verde...
Clorofilla film festival
Per gli autori ambientalisti



(Mercoledì 18 Luglio 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro