.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Si gira ad agosto la commedia doc natalizia

Natale in Crociera

Sul set con De Sica, Hunziker e Yespica


di red.


Il cinema d'estate non va in vacanza. Anzi, è proprio nel mese di agosto che si girano le pellicole che usciranno in inverno è specialmente durante le feste natalizie. E' il caso delle classiche commedie targate Vanzina e Neri Parenti. Quest'ultimo ha iniziato a girare il 13 agosto a Santo Domingo la nuova puntata delle serie vacanze di Natale. Quest'anno si va in crociera e il titolo del film, che uscirà nelle sale distribuito da Filmauro il 14 dicembre 2007, sarà Natale in Crociera. Dopo il successo di “Natale a New York”, primo incasso della scorsa stagione cinematografica, la nuova commedia diretta da Neri Parenti e prodotta da Aurelio e Luigi de Laurentis fa rotta sui Caraibi per una nuova indimenticabile avventura. Le commedie natalizie di Parenti riflettono i nuovi fenomeni di costume del nostro Paese e, con questo fillm, si fotografa una nuova moda: la passione degli italiani per le crociere, non più vacanze di lusso esclusivo, ma viaggi di massa per tutti.

Protagonista un cast d’eccezione: oltre all'immancabile Christian De Sica - che, con questa pellicola, raggiunge il record del 24esimo film di Natale - ritroviamo sul set Fabio De Luigi e Alessandro Siani, già tra i protagonisti di “Natale a New York”. New entry, invece per Michelle Hunziker e Aida Yespica.
Come se la caverà il simpatico Christian fra queste due bellissime?

“Quest’anno navigherò tra le risate – dice l'attore –. Sono contento di recitare di nuovo con due belle rivelazioni come Fabio De Luigi e Alessandro Siani e di avere con me anche due donne meravigliose come Michelle e Aida”.

Dal canto suo la biondissima Michelle replica:
“Sono al settimo cielo! Avevo molta voglia di recitare in una commedia e Natale in Crociera è la grande occasione. Anche io sono felicissima di lavorare con Christian. Avere un compagno di set come De Sica è un vero onore. Vivrò quest’esperienza come si vivono le prime volte, con tanta curiosità e un pizzico di paura”.
Il regista dal canto suo ammette, dopo 10 film di Natale (su un totale di 35 diretti), di affrontare l’undicesimo con gioia: “E’ il mio secondo film su una nave. Durante le riprese del primo (nel 1987, era “Scuola di ladri”), nacque mio figlio Matteo…”.

Aurelio De Laurentiis dichiara, invece, la sua vocazione di produttore che punta, come ogni anno, a raggiungere il grande pubblico: Ci mettiamo al servizio del pubblico e Natale in Crociera sarà un film molto divertente e siamo tutti pronti a partire con grande entusiasmo per questo nuovo progetto. Il cast è compatto, senza le rivalità che qualche giornale ha sospettato inventando gossip sulle nostre ‘dive’. Gli attori sanno, e Michelle Hunziker me lo ha confermato accettando la proposta di girare con noi il film di Natale, che per ogni personaggio facciamo sempre le scelte giuste”.

Curiosità:
Il film sarà girato su una nave della Costa Crociere: la Costa Serena.



Festa a tema cinematografico per il varo della "Concordia"
Cinema e Crociere
In attesa delle feste a bordo per il Festival di Roma



(Venerdì 24 Agosto 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro