.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Uscito il bando di concorso

Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale

Deadline il 21 gennaio 2008


di red.




Dal 22 al 26 aprile si svolgerà, nella Sala Eutropia del Teatro I. Calvino presso il Polo Universitario di Imperia, la terza edizione del “Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale” di Imperia.

Ecco le novità dell'edizione 2008:
-Le sezioni competitive sono state riorganizzate in vere e proprie categorie che daranno più spazio a Professionisti, Amatori e Opere Internazionali.
-E’ stata istituita una categoria speciale con sezioni a tema che verranno premiate con viaggi in Europa e pacchetti di escursioni naturalistiche.

La Direzione del Festival lancia inoltre un concorso gratuito per illustratori grafici al fine di progettare la grafica della 3° Edizione che sarà utilizzata nei materiali cartacei della manifestazione: locandine, manifesti, pieghevoli ecc.

Da questa edizione sarà curata la pubblicazione di un “Catalogo delle Opere e degli Autori” nel quale sarà possibile trovare la descrizione di tutte le opere iscritte, le fotografie di scena, le biografie degli autori e tante altre curiosità.
Il termine ultimo per l’invio dei lavori è fissato per il giorno 21 gennaio 2008. Le opere dovranno essere inviate a: Video Festival Imperia - C/a Direttore Artistico Sig. Fiorenzo Runco - Strada Colla, 18 – 18100 Imperia (Italy) L’iscrizione è gratuita. Le Opere vincitrici verranno premiate con il “Silver Frame” il nostro ambito simbolo di cui potrete trovare foto e informazioni sul sito ufficiale.

Durante i giorni del festival verranno organizzati alcuni eventi collaterali di sicuro interesse di cui verrà data notizia con appositi comunicati. Sarà inoltre organizzato un aperitivo/incontro con gli Autori partecipanti e/o altri invitati del settore cinematografico che potranno conoscersi e scambiarsi idee, progetti e collaborazioni. Gli autori verranno ospitati a bordo della Motonave “Corsara” il cui salone attrezzato per le video-proiezioni sarà messo a disposizione dei partecipanti (oltre un certo numero di adesioni sarà possibile organizzare una escursione lungo le splendide coste della Liguria di Ponente nel famoso Santuario dei Cetacei).

Per prendere visione del bando di concorso e scaricare la modulistica necessaria alla partecipazione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale all’indirizzo: http://www.videofestivalimperia.org
Per contattarci sono disponibili i seguenti indirizzi di posta: informazioni@videofestivalimperia.org



Pubblicato il bando di concorso
Video Festival Città di Imperia
Premi in viaggi e borse di studio



(Domenica 16 Settembre 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro