.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


A Torino dall 11 al 16 ottobre

Cineambiente

Il film di Di Caprio apre la X edizione


di Elena Scerni


Sarà l’anteprima italiana del film The 11th Hour - L’undicesima ora, scritto, prodotto e narrato da Leonardo Di Caprio, ad inaugurare giovedì 11 ottobre la X edizione di Cinemambientedel Festival che si svolgerà a Torino dall' 11 al 16 ottobre. La presentazione del film sarà preceduta dalla visione di due cortometraggi della stessa casa di produzione, la Tree Media Group.
Cambiare le sorti del nostro pianeta è ancora possibile. L’innalzamento delle temperature, l’aumento di fenomeni quali le inondazioni, gli uragani, la desertificazione, ci rivelano come l’impatto globale delle attività umane sugli ecosistemi stia minando la sopravvivenza della Terra. Aldilà di ogni previsione allarmistica il punto di non ritorno potrebbe essere dietro l’angolo… Affidandosi al parere di personalità del calibro di Mikhail Gorbachev, Stephen Hawking, R. James Woolsey ex capo della CIA, oltre che di numerosi esperti impegnati nel campo dello sviluppo sostenibile, L’undicesima ora mostra le cause, profondamente radicate nel nostro stile di vita, dell’attuale situazione ambientale, proponendo le possibili soluzioni a un sistema creato dall’uomo e che, lentamente ma inesorabilmente, gli si sta rivoltando contro.
Diretto da Gaetano Capizzi la kermesse torinese rappresenta una delle più importanti kermesse cinematografiche italiana a tematica ambientale. Infatti Cinemambiente è considerato il primo festival europeo a “Emissione zero”.


http://www.cinemambiente.it




(Lunedì 8 Ottobre 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro