.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Eccp tutti i finalisti

Nastri d'argento corti

Il 14 dicembre la premiazione alla sala Trevi di Roma


di red.


Roma. Ecco i titoli e gli autori tra i quali il SNGCI (sindacato nazionale giornalisti cinematografici) sceglierà nei prossimi giorni la 'cinquina' finale 2007 per l’assegnazione dei Nastri d’Argento cortometraggi 2007:

FINE CORSA di Alessandro CELLI

FORME di Stefano VIALI

HOMO HOMINI LUPUS di Matteo ROVERE

IERI di Luca SCIVOLETTO

IL BAMBINO DI CARLA di Emanuela ROSSI

IL SUPPLENTE di Andrea JUBLIN

MIRANDA’S JOURNEY (Il cuore all’improvviso) di Catherine McGILVRAY

PLEASE LEAVE A MESSAGE di Elisa FUKSAS

RED LINE di Francesco CANNAVA’

SANGRE DE PERRO di Leonardo D’AGOSTINI

UOVA di Alessandro CELLI

VA TUTTO BENE di Fulvio MOLENA



Tra questi titoli sarà ulteriormente scelta la “cinquina” 2007. I Nastri saranno consegnati il 14 dicembre alla Sala Trevi di Roma al termine di una giornata che si aprirà alle 10:30 con la proiezione dei 12 finalisti indicati dal Direttivo del Sngci.
Alla selezione curata per il Direttivo da Maurizio di Rienzo, hanno contribuito alcuni dei principali festival, non solo specializzati. Quest’anno: Torino Film Festival, Siena Short International film festival, Riff - Rome Independent Film Fest, Linea d’ombra in Festival culture giovani Salerno, Trevignano - La cittadella del corto, Roma – Arcipelago, Capalbio Cinema, Festival di Taormina – Cortisiciliani, Genova Film Festival, Corto per scelta – Ascoli, Maremetraggio – Trieste, Mostra d’arte cinematografica di Venezia – Corto Cortissimo.
La giornata del 14, che si concluderà entro le 17 con la premiazione dei vincitori, sarà l’occasione per fare il punto su contenuti, stile, percorsi del mondo dei cortometraggi.
Per l’animazione che non ha raggiunto quest’anno gli obiettivi e lo standard qualitativo di altre edizioni, il Direttivo ha deciso di proporre comunque, insieme alla selezione dei finalisti, la visione di RAMPICANTE di Laura Guandalini, Ernesto Mandara e Chiara Porri.











(Mercoledì 21 Novembre 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro