.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Le figurine "magiche" che si trasformano con il calore

Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto

Edite dalla Panini Editore


di Carlo Boccia


Quando il gadget esce prima del film e gli fa da lancio. “Winx Club -Il Segreto del Regno Perduto” non è ancora uscito nelle sale (sarà nelle sale domani) ma ieri è gia uscita in edicola la collezione di figurine per “apprendiste fate” quella che la Panini ha dedicato al film.
Cosa hanno di diverso queste figurine?
Alcune sono “magiche”: un particolare inchiostro termosensibile consente di far cambiare i colori con il solo calore delle mani.
Le 220 figurine adesive della collezione Panini raccontano l’avvincente storia di questo cartone animato, diretto da Igino Straffi e realizzato da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction. Le sei Winx, allegre fatine adolescenti dotate di straordinari poteri magici, affronteranno tante incredibili avventure e dovranno superare una serie di ostacoli alla ricerca di un antico mistero rimasto sepolto nel tempo.
Oltre alle figurine con la narrazione del film, c’è un piccolo segreto nella copertina dell’album: la terza anta può essere staccata e assemblata per realizzare una coloratissima “Ruota Magica”, che consentirà alle piccole fans delle sei fatine di ottenere risposte e suggerimenti.
All’interno dell’album, è anche presente un poster da completare con le scintillanti figurine con cornice d’oro in glitter serigrafico.



(Giovedì 29 Novembre 2007)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro