.


Film in uscita Recensioni Festival Eventi Sipario Home video Ciak si gira Interviste CineGossip Gadget e bazar Archivio
lato sinistro centro

Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Roma all'avanguarda nella promozione del turismo culturale

Suggeritown ed infopoint

Dal 12 febbraio un nuovo servizio per i turisti


di Oriana Maerini


Roma. Dal 12 febbraio per i turisti che decideranno di trascorrere le loro vacanze nella Capitale e nel Lazio sarà più facile fruire dell'enorme offerta culturale. Grazie alla collaborazione fra l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, la Provincia di Roma, l’Assessorato per le Politiche del Turismo e della Moda del Comune di Roma, Federalberghi Roma, Zètema Progetto Cultura, e l’Agis Lazio nasce, infatti, l’Info Point Call Center Turistico, il nuovo servizio informativo su arte e teatro espressamente dedicato ai turisti che è stato presentato oggi durante una conferenza stampa presso i locali dell'Agis.
La vera sfida turistica avviene fra le capitali del mondo - ha dichiarato la responsabile di Zètema Progetto Cultura - il nostro scopo è di valorizzare la vocazione culturale di Roma migliorando i servizi di fruizione degli spettacoli e degli eventi.
Il nuovo servizio è rivolto ai turisti italiani e stranieri ospiti degli alberghi e fornirà informazioni in quattro lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo) riguardanti tutti gli eventi teatrali e cinematografici della città di Roma, della sua Provincia e della Regione Lazio. Permetterà inoltre l’acquisto con carta di credito dei biglietti per gli spettacoli teatrali con la possibilità di riceverli direttamente in albergo attraverso un apposito servizio di recapito.
Il costo della consegna varierà da un minimo di € 4,50 fino ad un massimo di € 12.00.
Siamo i primi in Europa a lanciare un'iniziativa di questo tipo - chiosa Roscioli di Federalberghi - solo a Parigi esiste un'offerta simile ma nolto più limitata.
A supporto dell’iniziativa, è stato realizzato “Il Suggeritown”, un periodico informativo mensile, redatto in doppia lingua (italiano e inglese), che accoglierà i visitatori nella loro stanza d’albergo fornendo informazioni su spettacoli teatrali, mostre, musei, arte, eventi della città di Roma, della sua Provincia e della Regione Lazio.
Il Suggeritown, sarà distribuito in oltre 40.000 camere degli alberghi, a partire dalla categoria tre stelle, associati a Federalberghi Roma.
Negli alberghi verranno distribuiti anche i materiali informativi prodotti da Zètema Progetto Cultura per la promozione delle proprie attività presso la rete dei Musei Civici e per la promozione della Roma Pass del Comune di Roma e della Roma&Più Pass della Provincia di Roma.




(Martedì 22 Gennaio 2008)


Home Archivio      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

lato destro